Successivo

Videogame

L’astronomia su Nintendo 3DS

Redazione | 30 Novembre 2011

Gaming

Dieci puntate della serie “Big Bang! – In viaggio nello spazio con Margherita Hack” scaricabili da Nintendo Video solo su […]

Dieci puntate della serie “Big Bang! – In viaggio nello spazio con Margherita Hack” scaricabili da Nintendo Video solo su console portatile Nintendo.
Gli utenti italiani di Nintendo 3DS hanno finalmente la possibilità  di scaricare gratuitamente le puntate della serie “Big Bang! – In viaggio nello spazio con Margherita Hack” in totale effetto 3D, sulla loro console Nintendo 3DS. Il programma, una produzione originale del canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore, DeAKids, (canale 601 di SKY) racconta in modo innovativo e divertente il mondo dell’astronomia e i suoi misteri con l’obiettivo di sfatare i suoi luoghi comuni. Questo vero e proprio viaggio nello spazio sarà  illustrato e raccontato, attraverso divertenti animazioni in 3D, da due personaggi popolarissimi e molto amati dai più piccoli: Margherita Hack, l’astrofisica più importante d’Italia e Federico Taddia, il simpatico autore e conduttore radiotelevisivo.
In “Big Bang! In viaggio nello spazio con Margherita Hack” Federico Taddia sarà  in viaggio in compagnia di Margherita Hack che approfondirà  temi specifici in ogni puntata. Dalla Terra, Margherita si collegherà  con Federico, che invece viaggia per la Via Lattea e l’Universo su una singolare navicella spaziale, e lo farà  atterrare di volta in volta sul Sistema Solare, sulla Luna e sui vari Pianeti.

Ogni mercoledì a cadenza quindicinale, verrà  reso disponibile su Nintendo Video uno dei dieci episodi della serie. Partendo da “gli asteroidi”, si passerà  poi a “il sole”, “la via lattea”, “le costellazioni”, “il buco nero”, “i pianeti”, “Marte”, “il Big Bang”, “Gravità  e attrazione” per finire con una puntata tutta dedicata alla “luna”.
L’applicazione Nintendo Video permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali, che verranno scaricati automaticamente via SpotPass ogni qualvolta sarà  disponibile una connessione wireless ad Internet. La funzionalità  SpotPassâ„¢, infatti, consente alla console di collegarsi a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco è in modalità  stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà  con regolarità  nuovi contenuti e aggiornamenti.