Successivo

Videogame

Star Wars – The Old Republic

Redazione | 20 Dicembre 2011

Gaming

La saga più conosciuta e amata di sempre diventa un videogioco Massive Multiplayer Online ambientato migliaia di anni prima dell’arrivo […]

La saga più conosciuta e amata di sempre diventa un videogioco Massive Multiplayer Online ambientato migliaia di anni prima dell’arrivo di Darth Vader.
Ancor prima del lancio ufficiale ha già  conquistato 95 premi di settore in giro per il mondo. Sta per arrivare Star Wars – the Old Republic, quello che probabilmente è uno dei videogame più attesi degli ultimi anni, l’unico che permette ai milioni di appassionati di scrivere la propria personale epopea nell’Universo creato 35 anni fa da George Lucas.

Per la prima volta in un videogame Massive Multiplayer Online (genere che grazie a una connessione continua alla rete permette l’interazione, in contemporanea, di migliaia e migliaia di giocatori in un mondo virtuale persistente) la storia è l’elemento centrale: sviluppato dal celebre studio BioWare di Electronic Arts e prodotto da LucasArts, Star Wars – The Old Republic è in assoluto il videogioco firmato Lucas più atteso da critica e pubblico.

Migliaia di anni prima dell’ascesa al potere dell’Imperatore Galattico e di Darth Vader, la galassia si trova nel bel mezzo di una guerra fredda. I Sith sono riusciti a conquistare decine di mondi e a decimare l’ordine dei cavalieri Jedi. L’esercito della Repubblica non riesce a reagire alla potenza del nemico e viene costretto a firmare un armistizio. Lo scoppio della Guerra che cambierà  la galassia è imminente. Ed è qui che entra in gioco la passione e l’esperienza di ogni fan della saga, oltre che di ogni videogiocatore che si rispetti.

Il primo passo infatti sarà  quello di scegliere se stare dalla parte del Bene, alleandosi con la Repubblica, oppure se cedere al lato Oscuro, sostenendo l’Impero Sith. Sarà  infatti possibile scegliere di impersonare uno degli otto personaggi iconici che popolano l’universo di Star Wars: Jedi Knight (Cavaliere Jedi, come Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi), Jedi Consular (Console, come Mace Windu, interpretato sullo schermo da Samuel L. Jackson), Smuggler (ovvero Contrabbandiere, come il mitico Han Solo), Trooper (Soldato), Bounty Hunter (Cacciatore di Taglie), Imperial Agent (Agente Imperiale), Sith Inquisitor (Inquisitore Sith) e Sith Warrior (Guerriero Sith). Dopo di che, saranno le azioni di ciascun giocatore a determinare il percorso della Forza.

Insomma, ogni giocatore vedrà  la propria personalissima saga di Star Wars svolgersi sulla base delle scelte che farà  nel gioco. Chiunque potrà  così interpretare il proprio eroe attraverso la galassia frutto della creatività  di  George Lucas, condividendo l’esperienza con milioni di altri videogiocatori sparsi per tutto il mondo.