Successivo

Videogame

Cast stellare per Mass Effect 3

Redazione | 1 Febbraio 2012

Gaming

BioWare punta nuovamente all’eccellenza con il nuovo nuovo episodio della serie nota per offrire una delle esperienze più cinematografiche nell’intrattenimento […]

BioWare punta nuovamente all’eccellenza con il nuovo nuovo episodio della serie nota per offrire una delle esperienze più cinematografiche nell’intrattenimento interattivo, con grande enfasi sulla qualità  della recitazione digitale.
Lo sviluppatore ha infatti ha svelato il cast del gioco che si annuncia come uno dei blockbuster della stagione. Torneranno molte delle star più amate dai fan, da Martin Sheen nei panni dell’Uomo misterioso a Mark Meer e Jennifer Hale in quelli di Shepard (maschio e femmina), affiancati da nuovi talenti come Freddie Prinze Jr., che interpreterà  James Vega, un marine che aiuterà  il comandante Shepard a liberare la Terra.
Più nello specifico ci sarà  il ritorno del vincitore del Golden Globe Martin Sheen (“The Departed”, “Apocalypse Now”), di Seth Green (“Robot Chicken”, “Family Guy”) nel ruolo di Joker, Tricia Helfer (“Battlestar Galactica”) in quello della IA della Normandy, Yvonne Strahovski (“Chuck”) in quello di Miranda e Carrie‐Anne Moss (“The Matrix”) in quello di Aria T’Loak.
Fanno il loro ritorno anche molti tra gli attori preferiti dai fan: Meer e Hale nei panni di Shepard (maschio e femmina), Ali Hillis in quelli di Liara T’Soni, Keith David (“Platoon”) in quelli del capitano Anderson e Lance Henriksen (“Aliens”) in quelli dell’ammiraglio Steven Hackett. Nuovi arrivi, il già  citato Prinze, Jr. (“24”) e Jessica Chobot (G4 TV), che interpreta la reporter Diana Allers.
Nell’edizione italiana del gioco, completamente doppiata, a grande richiesta da parte dei fan il comandante Shepard sarà  interpretato da Claudio Moneta, amatissimo doppiatore con un’immensa esperienza di cinematografici e video ludici che ritorna in Mass Effect 3 dopo aver doppiato il Comandante nel primo capitolo della saga; nei panni di Shepard versione femminile torna invece Cinzia Massironi, ormai veterana della serie.
In Mass Effect 3, sarete catapultati in una guerra galattica totale per salvare l’universo da una razza aliena, nota solo come i Razziatori, e vi calerete nei panni del comandante Shepard, un veterano di guerra pronto a tutto per eliminare questo nemico inarrestabile. Con una squadra di soldati forgiati in dure battaglie al vostro fianco, potrete decidere come riprendervi la Terra, selezionando tanto le armi e le abilità  da utilizzare quanto le relazioni da coltivare o interrompere.
La demo del gioco sarà  disponibile il 14 febbraio.
Mass Effect 3 arriverà  su Xbox 360, PlayStation 3 e PC il 9 marzo 2012.