Successivo

Videogame

Anna, avventura horror 3D made in Italy

Redazione | 2 Febbraio 2012

Gaming

Il videogioco è sviluppato dallo studio indipendente italiano Dreampainters, formato da Simone “Karat45” Tagliaferri al design, Davide “3David” Del Sorbo […]

Il videogioco è sviluppato dallo studio indipendente italiano Dreampainters, formato da Simone “Karat45” Tagliaferri al design, Davide “3David” Del Sorbo alla grafica e Dreampainters team alla programmazione.
Il gioco è ambientata nella Val D’Ayas, in Valle d’Aosta e si basa su leggende locali delle quali sono state raccolte documenti e testimonianze di vario tipo.
La storia ruoterà  attorno a una vecchia segheria posta situata tra Champoluc e Periasc, un luogo realmente esistente che gli sviluppatori hanno riadattato per il gioco. Articolata in sei ambientazioni differenti, la segheria proporrà  un ventaglio di enigmi da risolvere e si rivelerà  abitata da misteriose presenze.
Il fattore più interessante riguarderà  i tre diversi finali proposti che dipenderanno dallo stato mentale del protagonista il quale influenzerà  la struttura stessa degli ambienti e dei segreti che essi nascondono. La colonna sonora del gioco è curata dalla gothic band “Chantry” (www.chantryband.com), mentre il doppiaggio è stato affidato allo studio “Indies4Indies” (https://www.indies4indies.com/).
Anna sarà  un’esclusiva Pc con una durata media di tre ore e sarà  venduta a un prezzo budget.
Per seguire lo sviluppo del gioco potete visitare il sito https://dreampainters-anna.blogspot.com/.