Questo Sony Vaio presenta un prezzo inferiore ai 500 euro e una configurazione più che dignitosa, con processore Intel Pentium B950 (architettura Sandy Bridge) e grafica integrata. Nel prezzo inoltre è inclusa una borsa del valore dichiarato di 34 euro. Un notebook esteticamente curato, adatto soprattutto a Internet e alla produttività da ufficio, il cui unico serio inconveniente sta nell’eccessiva quantità di software, gratuito e non, solitamente preinstallato nei portatili Sony (pb).
Acer AS7250GCome ribadito più volte, una piattaforma hardware basata su AMD E-450 rappresenta il minimo per lavorare agevolmente con le applicazioni più semplici ed è inadatta a compiti più impegnativi della navigazione sul Web o del lavoro da ufficio. Qui è stata addirittura inserita in un ingombrante notebook con schermo da 17 pollici. È vero che il prezzo è basso, ma una proposta del genere ci lascia molto, molto perplessi.(pb)
Asus X73TAQuesto modello di Asus è molto curato, sia esteticamente sia funzionalmente. Troviamo una Gpu di discreta potenza ma un processore AMD A6 non paragonabile alle soluzioni Intel basate su architettura Sandy Bridge, neanche alle più economiche. Allo stesso prezzo, 600 euro, si possono trovare soluzioni più veloci, anche se dall’aspetto meno elegante. (pb)
Asus 1015PXPensateci bene prima di comprare un netbook con la lentissima Cpu Atom, con un solo gigabyte di Ram e con un sistema operativo castrato come Windows 7 Starter. Tali caratteristiche potevano essere digerite a fatica un paio di anni fa, oggi rappresentano una grossa palla al piede per qualsiasi prodotto di questo tipo. Se proprio ne volete uno, guardatevi meglio intorno e cercate di spendere il meno possibile. (pb)
Devi fare Login per postare un commento.
Tecnologia e prove a volontà8.3103Evoluzioni o rivoluzioni? Ecco a voi la nuova...
iPad, la terza generazione6.3107 Apple continua a stupire con l’ultima versione...
Ivy Bridge: Cpu Intel in 3D7.3104 La nuova generazione di processori porta grandi...
Schede grafiche – GeForce GTX 680: la più veloce9.0103 Tutti i dettagli dell’architettura...
Nas business: otto sistemi a confronto8.0104 I server di storage dedicati al prosumer e...
Le novità della versione 4 di Lightroom8.0103 Un nuovo motore di elaborazione delle...
Freeware: il meglio a costo zero6.4105 Vi presentiamo più di 50 applicazioni gratuite...
Fotografia – scattare con lo smartphone8.8104 Gli smartphone sono strumenti...
Una nota sull’Asus X53TA: è vero, il processore non è il massimo della potenza, ma è attualmente impossibile trovare in commercio portatili con 8 GB di Ram e disco fisso da 750 GB a meno di 600 euro (spesso a molto di più). Se ho bisogno di tanto spazio disco, e utilizzo normalmente parecchi programmi in contemporanea, queste caratteristiche mi possono tornare utili, pur con un processore solo discreto. In quanto all’eleganza, quello è un fattore molto soggettivo. Personalmente mi pare un buon design, pur non apprezzando pienamente il touchpad scentrato e la presenza del tastierino numerico (sempre fuori luogo in portatili da 15,6 pollici).
loading...