Successivo

Videogame

World of Warcraft in Italiano

Redazione | 24 Febbraio 2012

Gaming

Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che la versione in lingua italiana di World of Warcraft, il gioco di ruolo […]

Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che la versione in lingua italiana di World of Warcraft, il gioco di ruolo multigiocatore online più acclamato dalla critica, è attualmente in fase di sviluppo. Dopo la sua pubblicazione, prevista nel corso dell’anno, tutti i giocatori europei potranno scegliere di aggiornare la propria copia del gioco alla versione italiana scaricando un aggiornamento gratuito; i nuovi giocatori potranno invece acquistare la versione italiana digitalmente e nei negozi. L’italiano sarà  l’undicesima lingua di World of Warcraft supportata ufficialmente e la settima in Europa dopo inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e portoghese brasiliano.
Uno dei nostri principali obiettivi è quello di garantire che World of Warcraft sia accessibile al più vasto pubblico possibile in tutto il mondo” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Con l’imminente localizzazione in italiano siamo felici di poter offrire una versione personalizzata del gioco, oltre che del sito della comunità  e del servizio clienti, a tutti i giocatori di lingua italiana. Siamo inoltre ansiosi di dare il benvenuto a tutti quei giocatori italiani che si avvicineranno a World of Warcraft per la prima volta.
I giocatori italiani godranno del servizio clienti europeo di Blizzard Entertainment, attivo tutto l’anno 24 ore su 24, che offrirà  loro assistenza in gioco, telefonica e via web in lingua italiana. Il sito della comunità  di World of Warcraft e i forum verranno anch’essi localizzati, e nuovi reami di gioco dedicati alla comunità  italiana verranno aperti a tutti i giocatori europei.

Oltre a World of Warcraft (che ora include la prima espansione The Burning Crusade), anche le tre successive espansioni Wrath of the Lich King, Cataclysm e l’imminente Mists of Pandaria, saranno disponibili in italiano. I giocatori avranno inoltre la possibilità  di acquistare e scaricare la versione italiana di questi titoli direttamente da Blizzard, attraverso il sito Battle.net® (https://eu.battle.net/it/). Ulteriori dettagli sulla disponibilità  online e nei negozi di queste edizioni, inclusi i prezzi e le date di pubblicazione, verranno annunciati nei prossimi mesi.
World of Warcraft è attualmente disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, spagnolo europeo e latino americano, francese, russo, brasiliano portoghese, cinese semplificato e tradizionale e coreano.
Per maggiori informazioni su l gioco è possibile visitare il sito https://eu.battle.net/wow/.