Successivo

News

MWC 2012: tutte le novità  di Nokia

Redazione | 27 Febbraio 2012

È all’insegna dei prodotti basati su Windows Phone la presenza di Nokia al Mobile World Congress di Barcellona. Il produttore […]

È all’insegna dei prodotti basati su Windows Phone la presenza di Nokia al Mobile World Congress di Barcellona. Il produttore finlandese amplia la gamma dei dispositivi basati sul sistema operativo Microsoft introducendo Nokia Lumia 610, il più conveniente della serie Lumia, ed estendendo la disponibilità  del Lumia 900 anche ad altri mercati oltre a quello statunitense. Non mancano novità  anche per il segmento dei feature phone, cioé i cellulari dotati di funzioni più semplici, di cui Nokia ha arricchito la serie Asha. Ecco nel seguito le caratteristiche dei nuovi prodotti annunciati al MWC 2012.

Il nuovo Nokia Lumia 610 è il quarto e il più economico smartphone Lumia, ideato per mettere Windows Phone nelle mani dei giovani: semplifica il contatto con gli amici, fornendo un accesso immediato ai social network e unendo i contatti del cellulare, e-mail, Facebook, Twitter e Linkedin in un unico posto.  Inoltre Nokia lumia 610 semplifica la navigazione grazie a Internet Explorer e l’accesso ai giochi attraverso Xbox Live. Disponibile con Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e Nokia Music, permette di scegliere tra migliaia di app nel Windows Phone Marketplace per un’ulteriore personalizzazione dell’esperienza.
È disponibile in quattro colori vivaci, costerà  189 euro, tasse e sovvenzioni escluse, e sarà  distribuito nel secondo trimestre 2012.

Il Nokia Lumia 900, lanciato lo scorso gennaio come primo cellulare Nokia a standard LTE, sarà  ora disponibile con tecnologia HSPA Dual Carrier fino a 42.2 Mbps. Offre un’esperienza eccellente grazie al display AMOLED ClearBlack da 4,3 pollici e alla durata della batteria, e sarà  presto disponibile in altri paesi.

Nokia Readingè il nuovo e-reader per news, giornali, libri e audiolibri incluso un ampio catalogo di contenuti in differenti lingue a cui è possibile accedere offline.

Nokia oggi ha anche dato inizio ad una nuova era dell’imaging per gli smartphone presentando Nokia 808 PureView, il primo smartphone dotato dell’esclusiva tecnologia imaging Nokia PureView, che unisce l’ottica Carl Zeiss con sensore ampio e risoluzione elevata da 41 megapixel alla “tecnologia pixel over-sampling” di Nokia. Questo consente di ottenere immagini straordinariamente nitide e definite, una migliore performance in condizioni di luce scarsa e la possibilità  di salvare le immagini in file di dimensioni compatte per condividerle via mail, Mms e sui social network.
Nokia 808 PureView include inoltre il Nokia Rich Recording per registrare con una qualità  audio simile ai Cd, registrazione e riproduzione video in full HD 1080 pixel e un’esclusiva tecnologia Dolby Headphone per trasformare qualsiasi contenuto stereo in un’esperienza audio surround personale attraverso qualsiasi auricolare.

Si assottiglia sempre più il confine tra feature phone e smartphone con il lancio di tre nuovi Asha dedicati agli utenti che vogliono lavorare, imparare e giocare. Nokia Asha 302 è un dispositivo Qwerty di fascia premium che offre un’esperienza di mobile office grazie alla tecnologia di push email e alla sincronizzazione del calendario e dei contatti attraverso il supporto Mail for Exchange, primo nel suo genere per i dispositivi Serie 40 di Nokia.
Ideati per offrire un accesso diretto ai social network, i Nokia Asha 202 e 203 portano i touchscreen su varie fasce di prezzo e offrono un pacchetto di 40 giochi Electronic Arts gratuiti.
Asha 202 è dotato di tecnologia “Easy Swap Dual SIM” di Nokia per passare facilmente da un piano tariffario all’altro degli operatori.
I nuovi dispositivi completano la gamma Asha ora disponibile in oltre 100 mercati nel mondo.