Successivo

Smartphone

MWC 2012: Da ASUS la rivoluzione del PadFone

| 28 Febbraio 2012

Asus Smartphone Tablet

A Barcellona sfilano le ultime novità  di ASUS e l’attenzione è tutta per il PadFone, la soluzione che si trasforma […]

A Barcellona sfilano le ultime novità  di ASUS e l’attenzione è tutta per il PadFone, la soluzione che si trasforma da smartphone, a tablet, a notebook grazie agli accessori PadFone Station e PadFone Station Dock.
Asus PadFone si presenta come uno smartphone con schermo da 4,3″ Super Amoled qHD, processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 e una fotocamera digitale da 8 megapixel con processore di immagini Fuji. Il tutto ottimizzato per il sistema operativo Google Android 4.0 e racchiuso in un design raffinato ed elegante.
Una volta inserito nella PadFone Station, il Padfone si trasforma in un tablet da 10.1″, quintuplicando la capacità  della batteria e dimostrando tutta la sua incredibile versatilità  grazie alla tecnologia proprietaria Asus Dynamic Display che permette di passare dallo schermo più ridotto del PadFone a quello più ampio della PadFone Station e viceversa.

Inoltre, la PadFone Station Dock offre una tastiera docking per ampliare le possibilità  del PadFone come dispositivo di elaborazione portatile, mentre il PadFone Stylus Headset funge da stilo Bluetooth e, eventualmente, da auricolare per rispondere facilmente alle telefonate in arrivo.
     
In contemporanea all’annuncio del PadFone, Asus presenta l’innovativa gamma di prodotti Transformer Pad, articolata su tre modelli: ASUS Transformer Pad Prime, già  disponibile sul mercato, cui si affiancheranno a breve le serie ASUS Transformer Pad Infinity e ASUS Transformer Pad 300, di prossimo rilascio.

ASUS Transformer Pad Prime offre già  in un raffinato chassis metallico ultrasottile ed ultraleggero, la prima soluzione tablet Quad Core con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre il nuovo Transformer Pad Infinity è destinato a essere il tablet preferito per l’intrattenimento mobile in alta definizione grazie allo straordinario display Super IPS+ Full HD con risoluzione 1920×1200 e alla tecnologia ASUS SonicMaster, che garantisce un audio sempre realistico e fedele.

Infine il Transformer Pad 300 rappresenta la soluzione più pratica e giovane per la navigazione web e si presta a fungere anche da eccellente piattaforma di gioco grazie al processore quad-core NVIDIA Tegra3 e al display IPS di alta qualità  da 10.1″.