Successivo

News

Prima scheda a raffreddamento passivo della serie HD 7000 per Sapphire

| 28 Febbraio 2012

Motherboard

SAPPHIRE HD 7750 Ultimate è la prima scheda totalmente silenziosa basata sulla architettura grafica GCN (Graphics Core Next) di AMD […]

SAPPHIRE HD 7750 Ultimate è la prima scheda totalmente silenziosa basata sulla architettura grafica GCN (Graphics Core Next) di AMD ed è anche la prima scheda di questa generazione a usare un sistema di raffreddamento heatpipe con radiatore passivo, che assicura silenziosità  totale e migliore affidabilità , grazie alla assenza di parti meccaniche in movimento:
La scheda condivide tutte le funzioni della serie HD 7700, la totale silenziosità  la rende ideale per HTPC e per altre applicazioni generali per PC dove questa sia requisito imprescindibile.
SAPPHIRE HD 7750 Ultimate ha il core clock settato a 800 MHz e dispone di 1 GByte di memoria GDDR5 con clock a 1125MHz (4,5 GB/s effettivi), ed è quindi la scheda grafica a 128 bit a raffreddamento passivo tra le più veloci disponibili sul mercato.

La nuova interfaccia HDMI 1.4a supporta la visualizzazione 3D stereoscopica con frame rate portato a 60 Hz per occhio – per un totale totale di 120Hz ed è predisposta anche per la prossima generazione di display 4K, che possono essere gestiti da un unico ingresso ad alta velocità  HDMI 1.4a a 3 GHz e DisplayPort 1.2 HBR2.
“APP Acceleration” è il nome dato ai tools di ottimizzazione delle prestazioni di un’ ampia gamma di applicazioni per sfruttare al massimo le funzionalità  di stream processing e le specifiche di hardware della nuova architettura grafica.
Oltre alle applicazioni tipiche video e di gaming, l'”APP Acceleration” migliora le attività  più comuni come la navigazione Internet, le applicazioni Office e la compressione dei file con le suite di software supportati.
Il lavoro o il gioco con più monitor sta diventando sempre più popolare grazie alla tecnologia AMD Eyefinity: la SAPPHIRE HD7950 supporta configurazioni fino a 6 monitor grazie alle uscite DVI, HDMI e due mini-DisplayPort; inoltre, la scheda può trasmettere simultaneamente più flussi audio indipendenti associabili a diverse applicazioni su schermi diversi.
La serie HD 7000 è la terza generazione di soluzioni compatibili con DirectX 11; la SAPPHIRE HD7950 è inoltre predisposta per DirectX 11.1 e per il nuovo sistema operativo Windows 8.
La comunicazione con il PC host è ottimizzata tramite l’implementazione della più recente interfaccia ad alta velocità  PCI-Express Gen3.0.