Successivo

News

Canon EOS 5D Mark III in dirittura d’arrivo

Redazione | 1 Marzo 2012

Fotografia

Salvo improbabili sorprese, dovrebbero mancare meno di 24 ore al lancio dell’attesissima reflex digitale EOS 5D Mark III di Canon, […]

Salvo improbabili sorprese, dovrebbero mancare meno di 24 ore al lancio dell’attesissima reflex digitale EOS 5D Mark III di Canon, previsto su scala mondiale domani 2 marzo. Anche se l’annuncio non è ancora ufficiale, e quindi tutte le informazioni sul prodotto sono da prendere col beneficio del dubbio, un noto rivenditore australiano ha già  pubblicato sul proprio sito Web specifiche e prezzo dell’erede della fortunatissima 5D Mark II.

La scheda tecnica parla di un sensore Cmos a pieno formato da 22,3 megapixel (1 in più rispetto al modello precedente), in grado di fornire immagini di alta qualità  anche in situazioni di bassa luminosità  grazie all’estensione della gamma Iso nell’intervallo tra 100 e 25.6000 e al nuovo processore d’immagine Digic5+. I miglioramenti più importanti, a una prima rapida analisi, sembrano quelli sul sistema di autofocus, che passa dai 9 punti del vecchio modello ai 61 punti attuali, e alla velocità  di scatto continuo, aumentata da 3,9 fps a 6 fps, una raffica ancora lontana dalle migliori reflex sportive, ma certamente più adatta a catturare immagini in situazioni di moderato dinamismo. Rimandiamo comunque a domani per un’analisi più dettagliata del prodotto e concludiamo con il prezzo di lancio: 4.200 dollari australiani, equivalenti a 3.400 euro.