Successivo

Videogame

Fubles lancia il torneo di calcio misto: virtuale e reale

Redazione | 2 Marzo 2012

Gaming

Il soccer network più frequentato Fbles in collaborazione con Konami, publisher internazionale di alcune tra le più importanti franchigie videoludiche, […]

Il soccer network più frequentato Fbles in collaborazione con Konami, publisher internazionale di alcune tra le più importanti franchigie videoludiche, lancia la prima edizione di «Dual Soccer», il torneo ufficiale misto di calcio a 7 e il videogioco PES 2012, il simulatore calcistico per eccellenza pubblicato da Konami Digital Entertainment GMBH e distribuito in Italia da Halifax, divisione del Gruppo Digital Bros.

Il format innovativo è stato ideato da Fubles e IGE, la società  che per conto di Konami gestisce i tornei PES LEAGUE in Italia e rappresenta la prima competizione per gli amanti del calcio che vogliono sfidarsi sia sul campo virtuale sia su quello reale.

Le squadre disputeranno nel primo tempo una partita 2 vs 2 con il videogioco Pro Evolution Soccer 2012 su piattaforma Sony PlayStation3, per poi continuare il secondo tempo in campo con una partita di calcio a 7. L’appuntamento è per domenica 1 Aprile presso il centro sportivo “La Dominante” di Monza.
L’evento si svolge nell’arco di un giorno ed avrà  una fase di qualificazione a gironi ed una fase ad eliminazione diretta. Per prendere parte a Dual Soccer, basta registrarsi su Fubles e seguire le istruzioni nella sezione dedicata all’iniziativa. Il regolamento completo è disponibile sul sito di Fubles.
Ricchi i premi per le squadre che prenderanno parte alla manifestazione grazie agli sponsor ufficiali del torneo: Konami, adidas e Tui.it. Tutte le squadre partecipanti riceveranno infatti una maglia da calcio brandizzata, mentre i giocatori delle due squadre finaliste riceveranno le scarpe da calcio adidas F50 Adizero dotate del sensore miCoach, il rivoluzionario microchip in grado di tracciare le performance dei calciatori. Inoltre, i giocatori che avranno ottenuto il punteggio personale più alto riceveranno in regalo il pallone ufficiale Adidas di Euro 2012. Al team vincitore assoluto del torneo verrà  assegnato il titolo di squadra ufficiale PES2012 da difendere alla prossima edizione. Al patron della squadra vincitrice, infine, andrà  un buono di 500 Euro per l’acquisto di un viaggio con TUI.it.