Successivo

News

Diapositive e negativi in digitale con gli scanner Plustek

Redazione | 5 Marzo 2012

Fotografia Scanner

I nuovi scanner che Plustek presenta da domani al Cebit permettono di trasformare in digitale diapositive e negativi di fotografie […]

I nuovi scanner che Plustek presenta da domani al Cebit permettono di trasformare in digitale diapositive e negativi di fotografie in pochi istanti, con risultati di grande precisione.
OpticFilm 8100, OpticFilm 8200i SE e OpticFilm 8200i Ai sono dotati del software SilverFast 8 di LaserSoft in grado di soddisfare le necessità  sia di fotografi professionisti sia del pubblico amatoriale, grazie alla immediatezza d’uso. L’utente infatti viene guidato passo passo attraverso tutti gli step dell’acquisizione dell’originale e il tutto risulta ulteriormente semplificato dalla nuova e intuitiva interfaccia grafica del programma SilverFast.
Anche le modifiche effettuate sulla diapositiva o sul negativo digitalizzati, incluse funzioni complesse come la rimozione di polvere o graffi, vengono visualizzate già  nella modalità  “anteprima”, rendendo, quindi, queste operazioni molto più semplici ed immediate rispetto al passato.

Grazie alla tecnologia SilverFast Multi-Exposure in dotazione sui nuovi modelli OpticFilm, è possibile incrementare il range dinamico, aggiungere dettagli alle ombre ed eliminare i disturbi, mentre la funzione SilverFast NegaFix, con i suoi oltre 120 profili pre-impostati, garantisce risultati di livello professionale nella conversione dei negativi in “positivi”.
Veloci ed efficienti, grazie anche alla capacità  di gestire operazioni in multi-tasking e supportare hardware 64-bit, gli scanner OpticFilm impiegano una sorgente di luce e un sistema ottico che assicurano la massima precisione nelle digitalizzazioni di ogni tipo di pellicola, garantendo un’ottima resa dei colori e consumi energetici contenuti. Inoltre sono prodotti di dimensioni più compatte rispetto alle generazioni precedenti.
I nuovi OpticFilm 8100, OpticFilm 8200i SE e OpticFilm 8200i Ai saranno presentati in anteprima al pubblico presso lo stand Plustek (No. F29, Hall 3) al CeBIT di Hannover (6-10 Marzo 2012) e saranno disponibili in Italia da subito ai seguenti prezzi al pubblico:
OpticFilm 8100: 259 euro; OpticFilm 8200i SE 359 euro; OpticFilm 8200i Ai  529 euro.