Successivo

News

Il navigatore che fa risparmiare benzina

| 14 Marzo 2012

Mio Technology annuncia il modello Mio Spirit 687 Truck presentandolo come il regalo ideale per la prossima festa del papà . […]

Mio Technology annuncia il modello Mio Spirit 687 Truck presentandolo come il regalo ideale per la prossima festa del papà . Il nuovo navigatore è dedicato a quanti viaggiano in automobile per lavoro ma anche per piacere ed è dotato della modalità  “percorso economico” per aiutare a ridurre i costi della benzina. Grazie a un sofisticato algoritmo che quantifica il numero delle svolte e simula quello delle soste e dei rallentamenti (stop, incroci, semafori, probabili ingorghi ecc.), il navigatore è  in grado di calcolare il percorso più economico per arrivare a destinazione, riducendo i consumi senza tuttavia aumentare i tempi di percorrenza. È fornito anche di carte stradali di tutti gli stati europei (sempre aggiornate con la promozione opzionale “Mappe a vita”) e del truck mode, per ottimizzare i percorsi di chi guida mezzi pesanti come ad esempio i camper: i percorsi sono calcolati in base ai dati forniti dall’utente (dimensioni del camper, peso, carico, ecc.), e aiutano il camperista a evitare tornanti troppo stretti, ponti, strade e gallerie con accessi limitati.
Altre funzioni utili del navigatore sono il servizio Rental Maps per noleggiare mappe di paesi extraeuropei a prezzi vantaggiosi, la funzione intelligente IQRoutes in grado di prevedere, e quindi di evitare, le congestioni stradali che si creano negli orari di punta, le chiamate vivavoce con tecnologia Bluetooth, il Text-to-Speech con l’indicazione vocale dei nomi delle vie per migliorare l’orientamento e contribuire a una guida più sicura, Trip Planner e guide turistiche Cityseekr. Mio Spirti 687 Truck Europe Plus costa 179 euro, la versione con Mappe a Vita costa 199 euro.