Successivo

Networking

Wi-fi gratis nel metrò di Londra per le Olimpiadi

Redazione | 15 Marzo 2012

Reti Social

Virgin Media si è aggiudicata la gara per la copertura in Wi-fi di tutte le 120 stazioni della metropolitana londinese […]

Virgin Media si è aggiudicata la gara per la copertura in Wi-fi di tutte le 120 stazioni della metropolitana londinese in vista delle prossimi Olimpiadi previste a luglio.

Per tutta la durata della competizione l’accesso Wifi sarà  gratuito, ma una volta conclusi i giochi, il gruppo applicherà  tariffe in base ai minuti di connessione. Ci si potrà  collegare solo nelle stazioni della metropolitana e non sui treni in movimento; per i clienti di Virgin Media l’accesso sarà  comunque gratuito anche finite le Olimpiadi, per tutti gli altri invece bisognerà  registrarsi al servizio e pagare per i minuti di uso.

È prevista comunque una landing page accessibile gratuitamente con le informazioni di servizio per i viaggiatori.
Il piano di copertura prevede di arrivare all’estate con 80 stazioni connesse in Wi-Fi e le rimanenti 40 entro la fine del 2012.

Virgin Media metterà  a disposizione del progetto la sua rete in fibra ottica che fungerà  da backbone investendo una cifra stimata intorno ai 640 milioni di sterline, pari a circa il 15-17% del fatturato (4 miliardi di sterline)