Successivo

Videogame

Fifa Street

Redazione | 20 Marzo 2012

Gaming

La grande attesa per il realistico videogioco di street football di EA spinge la demo di FIFA Street oltre i […]

La grande attesa per il realistico videogioco di street football di EA spinge la demo di FIFA Street oltre i due milioni di download. È da pochi giorni disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 FIFA Street, il nuovo capitolo della celebre serie calcistica firmata Electronic Arts.La curiosità . L’attesa della community ha spinto la demo del gioco a livelli record di esaltazione globale. Più di 2,1 milioni di persone, infatti, hanno scaricato la demo di FIFA Street nelle ultime due settimane, facendone la seconda più scaricata tra le demo di EA SPORTS da un anno a questa parte, seconda solo a quella di FIFA 12.
FIFA Street è il primo videogame di street football che riproduce realisticamente il modo in cui lo sport viene giocato in tutto il mondo.
Sviluppato dai creatori del pluripremiato franchise di EA SPORTS FIFA e gestito dal rivoluzionario motore di gioco di quest’ultimo, FIFA Street offre un arsenale di dribbling e trick stilosi e realistici che accendono le sfide uno contro uno.
Il gioco presenta diverse interessanti caratteristiche come lo Street Ball Control per cui il tocco del pallone non è mai stato così fedele e reattivo nella serie di FIFA.
È possibile giocare praticamente ovunque, in parcheggi, piazze e location prestigiose, in tornei 5 contro 5 su tutte le strade delle più famose città  del mondo.
Il gioco, inoltre, presenta alcune divertenti modalità  come Re del tunnel e Ultimo rimasto, create in esclusiva per FIFA Street. Sarà  così possibile giocare con e contro le stelle dei migliori club del pianeta o tra autentici giocatori di street football, in più di 35 località  diverse.
Secondo Official Xbox Magazine, la modalità  Tour mondiale, dove è possibile creare una squadra di amici per competere con quelle di altri giocatori di FIFA Street, “impone un nuovo standard per tutti i giochi sportivi”. In tale modalità , i giocatori possono seguire le rispettive carriere mentre creano squadre, sbloccano nuovi trick e avanzano nella storia a caccia della gloria nello street football. Lo Street Network permette, infatti, di condividere e paragonare i propri risultati con gli amici e riprodurrà  anche dei video in-game come “I gol della settimana”, per tenerci aggiornati sui risultati degli altri giocatori.
La colonna sonora del gioco, selezionata con cura per portarci nell’atmosfera delle partite street, include 24 canzoni di artisti di tutto il mondo, tra cui Foreign Beggars [What’s Good Feat. Lazer Sword], Spank Rock Feat. Santigold [Car Song], Kano [All + All Together Feat.