Successivo

Smartphone

La tua melodia suona sui cellulari con Nokia Regional Ringtones

| 22 Marzo 2012

Smartphone

Nokia apre un nuovo concorso che offre ai giovani aspiranti compositori musicali la possibilità  di far suonare la propria melodia […]

Nokia apre un nuovo concorso che offre ai giovani aspiranti compositori musicali la possibilità  di far suonare la propria melodia sui cellulari di alcuni importanti paesi del mondo.
L’iniziativa Regional Ringtones indetta in collaborazione con AudioDraft richiede ai partecipanti di comporre nuove suonerie originali pensate per incontrare il gusto e la cultura dei Paesi a cui sono destinate: Cina, India, Africa e Mediooriente, Sud-Est Asiatico e Pacifico e Sud America.
Il concorso parte oggi per concludersi il 17 aprile 2012 e si divide su cinque competizioni, una per area geografica, mettendo in palio un montepremi di oltre 37.000 dollari. Chi vuole partecipare deve inviare la propria traccia che sarà  votata dagli altri utenti sui siti dedicati. Le composizioni dovranno essere solo musicali e senza parole, dovranno avere la durata inferiore ai 30 secondi ed essere dotate di suoni distinguibili anche attraverso un dispositivo mobile. Gli autori delle cinque tracce vincitrici di ciascun paese, selezionate da una giuria composta dal team Nokia Sound Design, vinceranno un premio di 1500 dollari ciascuno.