Successivo

Android

Il browser opera Mini 7 è disponibile per Android

Redazione | 28 Marzo 2012

Android

Farà  felici gli oltre 160 milioni di utenti mensili di Opera Mini la notizia della disponibilità  del software di navigazione […]

Farà  felici gli oltre 160 milioni di utenti mensili di Opera Mini la notizia della disponibilità  del software di navigazione Internet mobile anche sulla piattaforma Android.
I vantaggi di Opera Mini sono noti: velocità  di caricamento delle pagine web e navigazione più agevole, fattori che quando ci si collega da un dispositivo mobile, fanno la differenza e si traducono in costi inferiori di traffico dati.
La versione di Opera Mini 7 per Android promette di essere ancora più veloce nel passare da un sito all’altro e soprattutto toglie la limitazione di avere nell’home page del browser solo 9 siti preferiti a cui collegarsi più velocemente: ora il numero dei pulsanti speed dial è praticamente illimitato e si possono aggiungere nell’home page tutti le destinazioni Internet che si desiderano. La navigazione diventa più agevole indipendentemente dal tipo di smartphone o tablet che si possiede.

Non solo, quando si è in viaggio e ci si collega in roaming su reti mobili di altri operatori, spesso la navigazione diventa più dispendiosa. Per ovviare a questo problema Opera Mini 7 per Android usa sistemi di compressione e riduzione delle pagine web che permettono un risparmio sui costi di traffico dati del cellulare fino al 90%.
Opera Mini per Android si può scaricare da Google Play o dal sito di Opera Mini.