Successivo

News

La rivoluzione Keepod arriva in Italia grazie a Techne

Redazione | 29 Marzo 2012

Sarà  Techne Security a distribuire la tecnologia innovativa sviluppata da Bloonn, startup internazionale, per la gestione dell’identità  digitale. Keepod mette […]

Sarà  Techne Security a distribuire la tecnologia innovativa sviluppata da Bloonn, startup internazionale, per la gestione dell’identità  digitale.
Keepod mette a disposizione dell’utente una soluzione unica per gestire tutte le sue identità  digitali, che solitamente si trovano disperse in sistemi e luoghi diversi e richiedono backup e sincronizzazione.

Il dispositivo entra in un portafoglio, ed è utilizzabile su qualunque laptop, desktop o chiosco informatico senza dipendere dal sistema operativo installato: Anzi: sistema operativo, applicazioni, file ed impostazioni sono archiviati in modo sicuro su Keepod che può essere collegato a qualunque PC consentendo così di riprendere il lavoro dovunque ci si trovi.  Keepod è in grado di funzionare su configurazioni hardware diverse, ripristinando l’ ambiente di lavoro e le applicazioni a cui l’utente è abituato senza lasciare alcuna traccia ed in totale sicurezza grazie al chip smartcard integrato in Keepod ed alle sue funzionalità  di crittografia hardware.

Il sistema operativo di Keepod viene eseguito direttamente sul dispositivo e non memorizza alcun dato sul computer cui è collegato. Inoltre è immune da virus e malware del PC perché si tratta di un ambiente operativo a sviluppo open source.

Lo stesso dispositivo gestisce anche l’autenticazione fisica (ad esempio gli accessi ai tornelli aziendali, ai portali di pagamento, oppure l’emissione di biglietti) grazie alla tecnologia integrata NFC.
Tutte le operazioni eseguite possono essere esportate in un backup e se si perde il Keepod si possono rintracciare i dati e associarli a un nuovo dispositivo.