Successivo

Videogame

Scatta e vinci con Nintendo 3DS

Redazione | 2 Aprile 2012

Gaming

Nintendo annuncia oggi il Concorso Fotografico in 3D per Nintendo 3DS che metterà  alla prova le abilità  creative degli utenti […]

Nintendo annuncia oggi il Concorso Fotografico in 3D per Nintendo 3DS che metterà  alla prova le abilità  creative degli utenti e permetterà  di diventare il campione italiano di fotografia con Nintendo 3DS. Una recente ricerca realizzata da Nintendo ha rivelato che il 60% dei possessori di Nintendo 3DS scattano oltre 100 foto all’anno mentre il 13% ne scatta oltre 1000, che equivale a una media di 3 foto al giorno. Perciò inizia a immortalare subito ciò che più ti piace con la fotocamera integrata del Nintendo 3DS!
Il concorso propone sei categorie dedicate: Animali, Persone, Luoghi, Oggetti, Piante e Realtà  Aumentata. In quest’ultima categoria è possibile utilizzare tutte le caratteristiche di realtà  aumentata della console Nintendo 3DS. Il fotografo migliore vincerà  un weekend per due persone in una città  a scelta tra le più cosmopolite d’Europa*. Per il secondo classificato, invece, un Super Mario 3D Land Pack che include una console Nintendo 3DS color bianco ghiaccio e il gioco Super Mario 3D Land. Ognuno dei dieci partecipanti che si classificheranno al terzo posto otterranno una Nintendo Points Card del valore di € 15. 

Partecipare al Concorso Fotografico 3D per Nintendo 3DS non potrebbe essere più semplice: bisogna scattare una foto in 3D, che rientri in una delle sei categorie, utilizzando la fotocamera integrata nella console Nintendo 3DS e, una volta selezionato lo scatto migliore, è sufficiente che caricarlo direttamente dalla console sul sito web www.nintendo.it/concorsofotografico in un periodo compreso tra il 2 aprile e il 17 giugno 2012. Il sito è accessibile attraverso il browser Nintendo 3DS presente sulla console o attraverso una normale connessione a Internet da PC, e proporrà  una galleria di tutte le immagini che sono state caricate. Ogni fotografia avrà  il proprio QR Code che, se inquadrato con Nintendo 3DS, permetterà  agli utenti di vedere le immagini favorite in 3D sulla propria console.

La console Nintendo 3DS è dotata di una fotocamera interna e due esterne che permettono di scattare sia foto in 2D che in 3D, e di registrare fino a 10 minuti di video in 3D. Le immagini catturate attraverso la fotocamera del Nintendo 3DS possono essere personalizzate aggiungendo filtri ed effetti divertenti e creativi o disegnando direttamente sull’immagine per aggiungere un tocco creativo.

Per avere la possibilità  di vincere, basta visitare il sito www.nintendo.it/concorsofotografico e scoprire tutti i dettagli. Se si pensa di avere quello che ci vuole per scattare la foto in 3D che salirà  sul podio, non serve attendere oltre, basta prendere la console Nintendo 3DS e iniziare a scattare!