Successivo

News

Un altro furto di numeri di carta di credito, allarme negli Usa

Redazione | 2 Aprile 2012

Più di 1,5 milioni di account Visa e MasterCard sono stati compromessi dall‘attacco subito dal network di Global Payments, uno […]

Più di 1,5 milioni di account Visa e MasterCard sono stati compromessi dall‘attacco subito dal network di Global Payments, uno dei gestori dei sistemi di pagamento elettronici più conosciuto negli Stati Uniti. Lintrusione nella rete di Global Payments sarebbe avvenuta lo scorso venerdì, ma è stato resa nota solo ieri a seguito della decisione di Visa di cancellare Global Payments dalla rete di partner conformi agli standard di sicurezza previsti. Un provvedimento che non impedisce alla società  di continuare al su attività  ma che in qualche modo la declassa a un livello inferiore di affidabilità .

I dati rubati sono stati successivamente esportati, segno che l’attacco è stato gestito da un’organizzazione del crimine informatico; la società  vittima del furto ha però specificato che non sono stati trafugati né nomi di persone, nè indirizzi o numeri di polizze assicurative. Global Payment lo scorso anno ha gestito più di 120 miliardi di dollari in pagamenti tramite carte di credito Visa e MasterCard e negli Stati Uniti è la settima società  come grandezza che fa da intermediario tra le società  emittenti delle carte di credito, come Visa e MasterCard, e le banche, nel complesso sistema dei pagamenti elettronici su Internet.