Successivo

News

Nasce PagineBianche per Nokia

Redazione | 4 Aprile 2012

È disponibile gratuitamente nel Nokia Store la app frutto della partnership tra Seat PG e Nokia. PagineBianche è l’applicazione per […]

È disponibile gratuitamente nel Nokia Store la app frutto della partnership tra Seat PG e Nokia.

PagineBianche è l’applicazione per ricerche geolocalizzate compatibile con tutti  i dispositivi che utilizzano il sistema operativo Nokia Belle. Consente di cercare in modo rapido e veloce informazioni su privati, (17 milioni di famiglie italiane) aziende e istituzioni. Grazie alle funzioni di localizzazione dei telefoni Nokia, si possono fare ricerche su un’attività  commerciale o un servizio partendo dalla posizione in cui si trova l’utente. Oltre alle interrogazioni per cognome, nome, ragione sociale  o località , l’applicazione offre servizi di ricerca rapida, raggruppati in una sezione chiamata “Speciali”.
Ad esempio è possibile scoprire a che persona o azienda appartiene un determinato numero di telefono, conoscere tutti gli utenti che risiedono in un certo indirizzo oppure sapere se un’azienda o un’istituzione ha un numero verde con chiamata a carico del destinatario. E sempre in questa sezione si possono contattare i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali.

Nella sezione Servizi sono raggruppati i contatti utili come i numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici o il servizio di dettatura telegrammi, mentre nella sezione dedicata alla pubblica amministrazione ci sono indirizzi e telefoni degli uffici pubblici e dei servizi medici più vicini.
I risultati delle ricerche vengono visualizzati su una mappa interattiva che assicura all’utente una navigazione facile e intuitiva.  È possibile anche vedere il percorso che si deve fare per raggiungere il contatto desiderato.
Il Nokia Store contiene più di 100.000 applicazioni che hanno ottenuto oltre 13 milioni di download, sul sito è riportato anche l’elenco dei modelli di cellulari compatibili con le app.