Successivo

News

Synology assicura la continuità  operativa con i nuovi RackStation

| 11 Aprile 2012

Nuovi NAS server a 10 bay montati su rack scalabili e ideali per le piccole e medie imprese sono stati […]

Nuovi NAS server a 10 bay montati su rack scalabili e ideali per le piccole e medie imprese sono stati annunciati da Synology. Si tratta dei RackStation RS2212+ e RS22112RP+che offrono un’elevata disponibilità  di sistema e una grande capacità  di archiviazione per carichi di lavoro ad alta criticità , consentendo ai clienti di eseguire tali applicazioni con un tempo di funzionamento continuo.
RackStation RS2212+ / RS2212RP+ utilizzano un processore 2,13 GHz dual-core che vanta elevate prestazioni con velocità  di lettura e scrittura rispettivamente a 200,73 MB/sec e 194,32 MB/sec in configurazione RAID 5 con Link Aggregation abilitato.
Durante l’esecuzione di queste prestazioni elevate, entrambi i server NAS registrano una diminuzione del consumo di energia con il 31% di riduzione rispetto al modello precedente e un consumo di 88 watt durante il funzionamento sotto carico.
Progettati con capacità  di espansione ideali per gli utenti delle piccole e medie imprese, entrambi i modelli offrono un totale di 22 baie di archiviazione dati, che accoppiati con l’unità  di espansione Synology RX1211 (RP) e una Ram di sistema aggiornabile da 1 GByte a 3 GByte, riescono a garantire fino a un volume massimo di 66 TByte come spazio di memorizzazione.

Per garantire la disponibilità  continua del sistema in caso di malfunzionamento, sia RS2212+, sia RS2212RP+ offrono un insieme completo di funzioni altamente affidabili che comprendono tecnologia di raffreddamento passivo della Cpu, ventola di ridondanza, sistema semplice di sostituzione della ventola, dischi hot-swap, e il  support failover dual Lan. RS2212RP+ viene fornito con alimentazione ridondante per ulteriore garanzia e affidabilità  durante improvvisi cali di potenza.

I due server Bay di Synology RS2212+ / RS2212RP+ offrono supporto iSCSI con soluzione di archiviazione perfetta per i server principali di virtualizzazione, inclusi VMware vSphere, Citrix XenServer e Microsoft Hyper-V . Inoltre si integrano perfettamente in ambienti ADS e LDAP e offrono supporto a Windows ACL.
Synology RS2212+ e RS2212RP+ utilizzano DiskStation Manager 4.0 (DSM 4.0), il sistema operativo di ogni DiskStation Synology e RackStation.