Successivo

News

Evernote ridisegna il sito per gli sviluppatori

Redazione | 12 Aprile 2012

App Software

L’azienda che produce la celebre applicazione che aiuta a ricordare ogni cosa, ha completamente ridisegnato il sito dedicato agli sviluppatori […]

L’azienda che produce la celebre applicazione che aiuta a ricordare ogni cosa, ha completamente ridisegnato il sito dedicato agli sviluppatori mettendo online nuovi strumenti per l’ampia community di sviluppo Evernote.

Al momento, fa sapere la società , ci sono migliaia di sviluppatori che stanno realizzando prodotti e servizi che si integrano con le API Evernote. Utilizzando il nostro kit di sviluppo software sono già  state realizzate molte app che consentono di arricchire le funzionalità  di Evernote. Ad esempio dando la possibilità  di gestire le proprie spese, eliminando la carta, o di  trascrivere piccoli memo audio, connettere oggetti di uso quotidiano a queste note e altro ancora.

Nell’ultimo anno Evernote ha triplicato il team che gestisce i rapporti con il mondo degli sviluppatori, ha organizzato diverse hackathons a livello internazionale (maratone di programmazione) e lavorato sull documentazione tecnica per essere all’avanguardia nello sviluppo con le Api Evernote e nella realizzazione di applicazioni integrate.

Il nuovo sito per sviluppatori permetterà  a questi ultimi di avere tutte le informazioni e gli strumenti di cui hanno bisogno per iniziare il loro progetto e raggiungere milioni di utenti Evernote con prodotti in grado di migliorare la loro vita quotidiana.

All’interno di dev.evernote.com c’è ora una sezione tecnica con un’ampia panoramica su Evernote e su come iniziare l’autenticazione e la creazione delle note.  Gli sviluppatori inoltre per restare aggiornati possono ora seguire l’apposito canale su Twitter (@evernote dev) oltre al Forum a loro dedicato e al Techblog Evernote.

Nella sezione Developer Support si può registrare una chiave API, controllare lo status delle API e contattare il team di supporto. La Evernote Developer Community ha inoltre a disposizione una sezione video che raccoglie i contributi video dei più recenti seminari e conferenze.