Successivo

Videogame

Tastiera meccanica con layout in italiano per hardcore gamer

Redazione | 13 Aprile 2012

Gaming

CM Store Quickfire Rapid è la nuova tastiera presentata da Cooler Master e nata dalla divisione  CM Storm. Peculiarità  principale […]

CM Store Quickfire Rapid è la nuova tastiera presentata da Cooler Master e nata dalla divisione  CM Storm. Peculiarità  principale del prodotto è il layout in italiano con le lettere accentate e altri simboli  in uso nella nostra lingua, un dettaglio importante non solo per chi ama giocare on line, ma anche per chi usa la tastiera per il lavoro o lo studio.

Quickfire Rapid, completamente meccanica, offre un feedback tattile superiore e una risposta più rapida rispetto alle tastiere a membrana perché ogni tasto incorpora il proprio interruttore meccanico; le tastiere tradizionali sono invece dotate di una membrana comune di plastica con circuito stampato ed interruttori in gomma.

I tasti meccanici rispondono meglio al tocco e conferiscono di conseguenza un migliore controllo; in particolare, Quickfire Rapid utilizza switch meccanici Cherry MX Black, che offrono una grande precisione di battuta e una risposta lineare (la corsa del tasto è priva di resistenza sia in pressione che in rilascio), rapida e precisa, grazie ad una corsa di azionamento perfettamente calibrata: 4 mm in pressione e 2 mm in rilascio; il segnale del tasto è inviato ancora prima della completa pressione dello stesso, assicurando una grande reattività , caratteristica utile non solo durante le sessioni di gioco ma anche per consentire una rapida digitazione di testi. Quickfire è equipaggiata con un sistema anti-ghosting, che consente di premere sei tasti contemporaneamente senza restituire alcun segnale di errore; inoltre offre un refresh rate di 1000 Hz, con tempi di risposta di 1 ms. I controlli multimediali consentono di regolare rapidamente le opzioni audio ed utilizzare così Quickfire in modo efficiente.

Premendo contemporaneamente i tasti Fn + F9 è possibile disabilitare temporaneamente il tasto Windows attivando la modalità  “GAME”, ed evitare così di “minimizzare” accidentalmente la schermata di gioco. La tastiera CM Storm Quickfire Rapid si può collegare al notebook o al PC tramite un cavo intrecciato rimovibile e viene venduta con in dotazione un set di sei copri-tasti aggiuntivi. Costa 89,00 euro.