Successivo

News

Capacità  mostruose per i nuovi hard disk Velociraptor

Redazione | 16 Aprile 2012

Hdd

Western Digital annuncia il nuovo hard disk a interfaccia SATA da 1 Terabyte destinato agli appassionati di PC e Mac […]

Western Digital annuncia il nuovo hard disk a interfaccia SATA da 1 Terabyte destinato agli appassionati di PC e Mac ad alte prestazioni. VelociRaptor è l’hard disk ideale per i professionisti della creatività  e per chi deve memorizzare file di grandi dimensioni, come accade ad esempio nel video editing e nella creazione e gestione di contenuti digitali.

Le eccezionali prestazioni di lettura e scrittura dei VelociRaptor con 10.000 Rpm, unite all’ampia capacità  di archiviazione (con tagli da 1 TByte, 500 e 250 GByte) fanno dei nuovi hard disk Western Digital prodotti unici. Ecco nel seguito le principali caratteristiche tecniche riportate nel comunicato dell’azienda.

Eccezionale velocità  – Interfaccia SATA 6 Gb/s  e cache da 64 MByte ottimizzano la velocità  da 10.000 RPM del WD VelociRaptor.

Capacità  superiore – L’hard disk SATA WD VelociRaptor utilizza la Advanced Format Technology per ottenere capacità  fino a 1 TByte.

Affidabilità  senza compromessi – Progettato e costruito per rispettare gli standard delle workstation e fornire affidabilità  totale in ambienti con workload elevati.

Raffeddamento super – Minor consumo energetico a riposo e sfruttamento di energia attiva in maniera simile alle precedenti generazioni di WD VelociRaptor, offrendo al contempo capacità  e performance superiori.

Rotary Acceleration Feed Forward (RAFF) – Ottimizza operatività  e performance quando i dischi sono utilizzati in chassis multi-disco, maggiormente sottoposti  a vibrazioni.

Tecnologia ramp load NoTouch – La testina di registrazione non è mai a contatto  con il media del disco garantendo un’usura significativamente inferiore della testina ed al supporto di registrazione, oltre a una maggiore protezione del disco in fase di transito.

Compatibilità  ambientale –  Oltre ad essere RoHS-compliant, questa generazione di WD VelociRaptor è progettata senza fare uso di agenti alogeni.

Prezzo e disponibilità 
Gli hard disk WD VelociRaptor sono disponibili presso i distributori, i rivenditori e gli e-tailer autorizzati, con una garanzia limitata di cinque anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il VelociRaptor da 1TByte è di 279 Euro, per la versione da 500 GByte è di 169 Euro, e per la versione da 250 GByte è di 129 Euro.