Successivo

News | Tech

Arrivano le librerie di Internet Bookshop Italia

Redazione | 17 Aprile 2012

Libri

Nasce sul mercato italiano un nuovo operatore multicanale frutto della fusione tra le catena di negozi Melbookstore di proprietà  della […]

Nasce sul mercato italiano un nuovo operatore multicanale frutto della fusione tra le catena di negozi Melbookstore di proprietà  della società  Altair e Internet Bookshop.it, storico sito leader nelle vendite on line di libri e Dvd con più di 6 milioni di prodotti a catalogo, che fa capo al Gruppo Editoriale Giunti & Messaggerie.

La principale conseguenza dell’operazione sarà  l’apertura di negozi fisici con il marchio IBS: in punti vendita Melbookstore presenti a Roma, Firenze , Bologna, Padova, Bergamo, Ferrara, Mantova, Novara, cambieranno nome e saranno d’ora in poi contrassegnati dal marchio Ibs.it. A breve sarà  aperto anche un altro nuovo negozio con l’insegna IBS a Lecco.

Il punto di forza della fusione sta nella popolarità  del marchio Ibs che conta 1,8 milioni di clienti per il suo sito leader nella vendita di Dvd, libri ed ebook e nalla politica di alta qualità  perseguita dalle librerie Melbook che offrono un ampio assortimento, prezzi e offerte convenienti.

Sono infatti previste forti sinergie tra acquisti online e offline, sia in tema di programmi fedeltà  per i clienti (IBS Premium sarà  presente con grandi vantaggi anche nei negozi, come pure sarà  possibile accumulare punti del programma Nectar), sia per quanto riguarda l’ampiezza dell’assortimento: in tutti i negozi sarà  sempre possibile acquistare, oltre ai prodotti esposti, anche altri 4 milioni di prodotti presenti nel catalogo di IBS.it.  così come saranno migliorati e ampliati i servizi collegati alla vendita del libro scolastico (in collaborazione con Libraccio.it) e alla vendita/acquisto del libro usato e di occasione.

In tutto il nuovo gruppo che si viene a creare può contare su un fatturato di 100 milioni di euro, 260 addetti e 9 negozi con una superficie complessiva di 8000 mq, un magazzino centrale quale quello di Messaggerie  e le tre property Internet Ibs.it. MyMovies e Wuz.it.