Successivo

Software

Google Drive in arrivo

Redazione | 17 Aprile 2012

Cloud Google Hdd Social

La settimana prossima potrebbe essere la data di lancio del nuovo servizio di archiviazione on line Google Drive, l’atteso rivale […]

La settimana prossima potrebbe essere la data di lancio del nuovo servizio di archiviazione on line Google Drive, l’atteso rivale di DropBox.

Da quanto anticipa la stampa tecnica internazionale G Drive offrirà  gratis 5 GByte di spazio gratuito a tutti per l’ archiviazione di file (contro i 2 GByte offerti di default da DropBox)  e sarà  disponibile fin da subito sia in ambiente Windows e Mac, che su Android e IOS.

Non sarà  solo DropBox a soffrire la concorrenza di Google. Ci sono anche Apple, Amazon e Microsoft a disporre di servizi analoghi di archiviazione in the cloud: iCloud per gli utenti delle mela, Cloud Drive per i fan del Kindle store e SkyDrive per il mondo Windows. E lo stesso DropBox ha esteso la disponibilità  di storage anche all’ambito mobile grazie a una partnership con HTC e Samsung per offrire agli utenti di alcuni modelli di smartphone e tablet (come il Galaxy Tab ) 25 GByte di spazio di archiviazione in the cloud. Vedremo presto cosa prevede l’offerta Google.