Successivo

News

Ikea venderà  le smart Tv componibili

Redazione | 17 Aprile 2012

SmartTV

Smart Tv e sistemi audio da salotto saranno i nuovi ospiti sugli scaffali Ikea che oggi annuncia la disponibilità  del […]

Smart Tv e sistemi audio da salotto saranno i nuovi ospiti sugli scaffali Ikea che oggi annuncia la disponibilità  del primo prodotto hi-tech a marchio Ikea. La notizia non può che destare curiosità  visto che è accompagnata dal video di una linea di smart TV naturalmente dal nome  impronunciabile Uppleva, con integrato il sistema di home entertainment, YouTube e vari vari componenti wireless,  e con un design personalizzabile.

Ikea ha scelto 5 città  europee per il debutto della nuova linea di TV ad alta definizione: Stoccolma, Milano, Parigi, Danzica e Berlino dove i prodotti saranno commercializzati a partire dall’autunno (a giugno in Svezia).

Stando alle anticipazioni della stampa tecnica internazionale i nuovi Hdtv avranno uno schermo Led  a 1080 con un tempo di risposta pari a 400 Hz e funzioni di smart Tv connesse a Internet e ad altre sorgenti  di contenuti digitali.

La società  svedese leader nell’arredamento componibile  fai da te aveva già  in essere rapporti commerciali con alcuni marchi di elettronica di consumo come Whirpool ed Electrolux, per gli elettrodomestici delle cucine. I nuovi televisori però nascono dalla collaborazione con la cinese TLC Multimedia.

Qui si può vedere un’anteprima del prodotto.