Successivo

News

Autodesk rilascia la App mobile per la simulazione

| 20 Aprile 2012

Software

Da oggi la fase di test di sistemi meccanici con parti in movimento ( come motori per automobili e robotica […]

Da oggi la fase di test di sistemi meccanici con parti in movimento ( come motori per automobili e robotica ) è facilitata dalla nuova app per la simulazione mobile resa disponibile gratuotamente da Autoedesk nell’App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

Autodesk ForceEffect Motion permette a ingegneri, studenti e tecnici di valutare, in modo rapido e semplice, i propri progetti nelle fasi iniziali  calcolando le forze su un oggetto statico (edifici, ponti, arredamenti, macchinari, ecc.);  un processo tipicamente effettuato con calcoli fatti a mano e disegni fatti a matita su un foglio.  ForceEffect Motion effettua un’attività  di ingegnerizzazione a calcolo intensivo direttamente sul proprio iPhone, iPad e/o iPod touch.

Gli utenti iniziano importando un’immagine esistente o creando uno schizzo a mano libera e successivamente aggiungendo giunture meccaniche funzionali, attuatori, vincoli e supporti. All’interno di questo ambiente intuitivo, è possibile selezionare facilmente gli oggetti per muoverli, ruotarli e ridimensionarli.

La funzionalità  di risoluzione in tempo reale fornisce riscontro immediato sulle prestazioni del sistema che può essere stampato, inviato via e-mail o visualizzato sotto forma di report sul proprio iPhone, iPad, iPod touch o su qualsiasi altro dispositivo con browser Html.

Gli utenti di ForceEffect Motion possono continuare a lavorare in modo fluido, esportando direttamente i propri meccanismi su Autodesk ForceEffect per effettuare analisi statistiche dettagliate, o condividendoli con altre applicazioni Cad tramite le funzionalità  di esportazione.

Inoltre, Autodesk ForceEffect Motion è facilmente integrabile con Autodesk 360, una piattaforma storage e di collaborazione basata su cloud che permette agli utenti di migliorare notevolmente il modo in cui progettano, visualizzano, simulano e condividono il proprio lavoro con altre persone – in qualsiasi momento, da qualunque luogo e da qualsiasi dispositivo.

La app Autodesk ForceEffect Motion è disponibile gratuitamente sull’iTunes App Store.