Successivo

Software

Skype per Windows Phone è pronto

Redazione | 23 Aprile 2012

Social

Da oggi si può scaricare gratuitamente dal Windows Phone Marketplace la versione ufficiale della app di Skype per il nuovo […]

Da oggi si può scaricare gratuitamente dal Windows Phone Marketplace la versione ufficiale della app di Skype per il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone.

La app si aggiunge alle versioni già  disponibli per Android, IOS e Symbian e per il mondo Mac e Windows PC, utilizzate ogni mese da più di 200 milioni di utenti. Skype per per Windows Phone funziona sulle reti 4G, 3G e wireless e consente di effettuare chiamate audio e video. Tra le funzionalità  disponibili, è possibile organizzare call su linee terrestri e mobili utilizzando Skype Credit, aprire chat individuali e di gruppo (anche durante una chiamata) e tenere il proprio profilo e le informazioni del proprio account sempre aggiornate.

Rispetto alla versione beta rilasciata a febbraio, sono state aggiunte alcune nuove funzionalità  come le video-chiamate in modalità  ritratto e nuove funzioni per la gestione della lista contatti, come la possibilità  di inviare e accettare inviti, bloccare e sbloccare contatti.

Skype per Windows Phone è disponibile in 18 lingue su tutti gli smartphone che supportano  Windows Phone. Le migliori prestazioni sono state provate e garantite sui modelli Nokia Lumia 710, 800, 900, HTC Titan, HTC Radar e Samsung Omnia W.