Successivo

Software

Pronto PagineGialle risponde anche su Facebook

Redazione | 24 Aprile 2012

Social

Il servizio telefonico 892424 che dà  informazioni su attività  commerciali, servizi e utenti privati si apre ai social network e […]

Il servizio telefonico 892424 che dà  informazioni su attività  commerciali, servizi e utenti privati si apre ai social network e da oggi pubblica i risultati delle richieste anche sul profilo Facebook dei suoi clienti, a patto che questi diano il consenso. In questo modo diventa facile condividere in tempo reale con amicii l’indirizzo di un ristorante o del pub dove incontrarsi per la serata.

Per utilizzare il servizio basta “agganciare” il proprio profilo Facebook direttamente sul sito www.892424.it: ad ogni chiamata l’assistente personale chiederà  se si vuole pubblicare il risultato della ricerca e si occuperà  di postare in tempo reale sul profilo dell’utente tutte le informazioni. La novità  è che sarà  possibile farlo anche chiamando da un telefono fisso o da un cellulare non connesso alla rete. Inoltre, accettando di pubblicare le informazioni sulla pagina Facebook personale si riceveranno in regalo 3 chiamate da utilizzare gratuitamente all’ 800.892424 per provare il servizio.

Per gli operatori commerciali questo nuovo servizio rappresenta un’opportunità  per farsi conoscere sfruttando la viralità  del social network e la condivisione delle informazioni tra le persone.

IInoltre sulla propria pagina Facebook saranno pubblicate informazioni sulle iniziative promozionali che verranno via via dedicate in modo esclusivo a tutti gli iscritti, per non perdersi la possibilità  di vincere premi o di avere importanti vantaggi.

L’innovativo servizio che permette l’integrazione di Pronto PagineGialle con Facebook è stato realizzato grazie alle tecnologie di Cluster Reply; quest’ultima  ha sviluppato una piattaforma che, tramite il Connect di Facebook, permette l’aggancio (grazie a Microsoft Dynamics CRM) al profilo del cliente con il social network più diffuso al mondo e il conseguente invio dei dati. Su Facebook sono già  oltre 100.000 i fan di 89.24.2.4 che hanno scelto di diventare “social”.