Successivo

News

Una guida on line ai 5000 master attivi in Italia

Redazione | 26 Aprile 2012

Sono oltre 5000 i master presenti sul territorio nazionale. Lo dice il sito Università .it che ha avuto l’idea di censire […]

Sono oltre 5000 i master presenti sul territorio nazionale. Lo dice il sito Università .it che ha avuto l’idea di censire tutti i corsi post laurea esistenti in Italia riunenendoli in un’unica nuova sezione del portale. Ne è uscita così una guida completa consultabile sul quotidiano on line d’informazione universitaria da quanti vogliono farsi un’idea del panorama formativo offerto dalle varie Università  ed Enti.

Sono consultabili oltre 5000 schede e le varie proposte sono state organizzate in tre macro aree (Master Post laurea, Master On line e Master Executive) e suddivise per area tematica, sede geografica, fascia di prezzo e data di inizio del corso.

Non solo, delle semplici icone grafiche ben visibili indicheranno il termine di scadenza delle iscrizioni (icona verde bando attivo, rossa bando scaduto, giallo in scadenza). In questo modo si può sapere con un semplice click non solo quali e quanti corsi rispondono a determinati criteri, ma anche fino a quando sarà  possibile inoltrare la domanda di partecipazione.