Successivo

Security

Avast! Free Antivirus arriva sul Mac

Redazione | 27 Aprile 2012

Sicurezza Software

Avast Software, la casa produttrice di uno dei programmi antivirus più popolari al mondo, ha reso disponibile la versione per […]

Avast Software, la casa produttrice di uno dei programmi antivirus più popolari al mondo, ha reso disponibile la versione per Mac di Avast Fre Antivirus.

Il software rappresenta un’applicazione completa per la sicurezza che offre la schermatura degli utenti da malware in arrivo e da file infetti durante l’invio e la ricezione ed esegue la scansione completa del computer da minacce.

È completamente gratuito per tutti gli utenti, privati e imprese. negli ultimi tempo le minacce di virus e trojan si sono estese purtroppo anche al mondo Macintosh, vista la crescente popolarità  del sistema operativo OSX e della sua versione mobile IOS.

Avast! Free Antivirus per Mac si basa sul nuovo motore antivirus Avast! 7, già  utilizzato da oltre 150 milioni di utenti attivi. L’ applicazione fornisce agli utenti Macintosh tre scudi difensivi: gli scudi Web e Mail per i dati in ingresso e lo scudo File per la scansione dell’hard disk dell’utente.

La Avast! CommunityIQ, la rete di sensori basati sugli utenti, invia al laboratorio di Avast un flusso non-stop di dati su malware rilevati. A sua volta, gli utenti ricevono gli aggiornamenti sulle minacce nuove ed emergenti rinviati al loro computer. Inoltre grazie al plugin Avast! WebRep, per la reputazione web e anti-phishing, i commenti inviati dagli utenti alla Avast Community vengono combinati con il rilevamento ed il blocco dei siti di phishing del Virus Lab.

Il vantaggio della disponibilità  di Avast! per Mac è anche quello di dare agli utenti uno strumento di controllo unico su tutti i computer Windows e Mac presenti nella propria abitazione: da un solo account si può sorvegliare lo stato di sicurezza di ogni computer della famiglia indipendentemente dal sistema operativo che vi è installato sopra.