Successivo

Security

La protezione Trend Micro per gli utenti Facebook

Redazione | 8 Maggio 2012

Sicurezza Software

Facebook annuncia una partnership strategica con Trend Micro finalizzata a garantire maggiore protezione da virus e malware ai membri del […]

Facebook annuncia una partnership strategica con Trend Micro finalizzata a garantire maggiore protezione da virus e malware ai membri del social network e  all’ infrastruttura stessa. Il social network infatti includerà  nei suoi database di URL pericolosi la tecnologia Smart Protection Network di Trend Micro, un’infrastruttura basata sul  cloud computing che mette in correlazione le minacce e blocca i malware in modo proattivo prima che raggiungano i computer.

In questo modo gli utenti Facebook hanno a disposizione un livello di protezione analogo a quello delle realtà  aziendali: ogni volta che qualcuno fa un clic su un link ricevuto o pubblicato sulle bacheche degli amici, la Trend Micro Smart Protection Network interviene in modo trasparente e del tutto automatico per verificarne la natura, eseguendo un’analisi in tempo reale dell’indirizzo web in questione e dei contenuti per valutarne la sicurezza.

La soluzione di Trend Micro  elabora ogni giorno oltre 70 miliardi fra Url, email e query di file e blocca più di 1,4 miliardi di minacce  analizzando oltre 300 milioni di nuove url. grazie a questa collaborazione tra le due aziende gli utenti saranno anche avvisati e informati sulle ultime novità  in tema di attacchi attraverso una serie di contributi pubblicati regolarmente sulla pagine Security di Facebook.

Secondo i termini dell’accordo, Trend Micro offrirà  agli utenti PC iscritti a Facebook una prova gratuita di Trend Micro Titanium Security Essentials valida per sei mesi, mentre per gli Mac sarà  possibile provare gratuitamente Trend Micro Smart Surfing for Mac. Entrambe le suite garantiscono protezione agli utenti che desiderano navigare senza problemi e restrizioni su Internet. All’inizio l’offerta sarà  valida per gli utenti di Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Per aderire alla proposta è necessario entrare a far parte della Trend Micro Fearless Web Community su Facebook. L’offerta sarà  accessibile anche attraverso la pagina Security di Facebook.