Successivo

News

Da IK Multimedia il primo mixer per iPad

| 17 Maggio 2012

Apple iPad iPhone

È destinato ai disk jokey il primo mixer portatile ultra compatto che funziona con iPad, iPhone e iPod Touch. Ik […]

È destinato ai disk jokey il primo mixer portatile ultra compatto che funziona con iPad, iPhone e iPod Touch. Ik Multimedia ha sviluppato per il prodotto anche la relativa app gratuita DJ Rig e l’ha corredato di altre app per dj che consentono ai professionisti della musica di avere disponibile un sistema completo per fare pratica, esercitarsi a suonare e registrare musica.

iRig MIX dispone di tutto ciò che un dj deve avere: incluso un equalizzatore completo, crossfader, cuffie e ingresso per microfono. Utilizzando la app in dotazione, DJ Rig, si possono effettuare registrazioni delle proprie performance strumentali da condividere poi con amici. I Dj possono scegliere sia un setup tradizionale con due dispositivi  (uno per canale) oppure uno basato su dispositivo IOS singolo.

Il grande vantaggio di questo sistema  è la sua portabilità : ovunque si vada si può portarselo dietro, in treno, in macchina, in aereo. La batteria è ricaricabile anche via Usb.  Non solo, per la prima volta un dispositivo di questo genere può essere utilizzato per mixare audio da qualsiasi sorgente: lettori Mp3, lettori Cd, utilizzando le funzioni di sincronizzazione dei dispositivi Apple, oltre all’apposita funzione X-Sync data con la app di iRig Mix.

Il nuovo iRig Mix costa 79,99 euro e viene venduto con incluse già  4 app: AmpliTube, VocaLive, e GrroveMaker, oltre a quella di Ik Multimedia Dj Rig.