Successivo

News

Acer TravelMate Serie P243

| 18 Maggio 2012

Notebook

Un notebook destinato a professionisti e piccole medie imprese, con un design elegante e prestazioni all’avanguardia. Questo è il nuovo […]

Un notebook destinato a professionisti e piccole medie imprese, con un design elegante e prestazioni all’avanguardia. Questo è il nuovo TravelMate P243, con processore Intel Core di terza generazione e tecnologia Intel Boost capace di adattare le alte prestazioni alle esigenze degli utenti. Questa tecnologia, infatti, fornisce un significativo aumento di potenza solo quando le applicazioni realmente lo richiedono, risparmiando energia quando ciò non è necessario.

Acer ha ingegnerizzato i nuovi TravelMate dotandoli di prestazioni video eccellenti, immagini estremamente definite, colori ricchi e la possibilità  di godere dell’alta definizione. Alcuni modelli sono dotati di schede Nvidia GeForce GT 630M che permettono di ottenere la migliore qualità  grafica e di fornire grandi prestazioni alle applicazioni che le richiedono. Inoltre la compatibilità  con le DirectX11 di Microsoft aumenta la produttività  e migliora il multitasking.

La serie TravelMate P243 è caratterizzata anche da soluzioni di sicurezza avanzate. La suite Acer ProShield Security, mette a disposizione diversi strumenti per l’affidabilità  e la gestione dei dati con un’unica comoda interfaccia.

Il software Acer ProShield si attiva ancor prima dell’avvio del notebook e lo protegge partendo già  dal Bios sino a tutte le singole applicazioni. Questa soluzione permette di creare un disco virtuale criptato (Personal Secure Drive, Psd) dove salvare i dati più sensibili, così che siano inaccessibili in caso di furto o smarrimento. L’utility File Shredder cancella definitivamente i file riservati, in modo che non sia possibile recuperarli neanche con sistemi di recovery, ed è possibile gestire le risorse anche in remoto, da un altro computer.

Un’altra importante funzione è fornita dal software Acer Backup/eRecovery Manager, per la creazione di copie di sicurezza dei file e delle collezioni multimediali. È possibile eseguire il ripristino dei dati anche in remoto, da un altro computer, avviando il notebook tramite un segnale di rete. La serie TravelMate P243 è dotata del software Acer Office Manager (AOM), una soluzione integrata che permette alle piccole-medie imprese di comunicare le proprie politiche in tema di sicurezza, monitorare le risorse IT e programmare eventuali interventi di manutenzione.