Successivo

Smartphone

Motorola RAZR MAXX, lo smartphone che non si scarica mai

| 22 Maggio 2012

Smartphone

È pensato per chi passa molte ore al cellulare , l’ultimo modello di smartphone Motorola, il RAZR MAXX. Basato sul […]

È pensato per chi passa molte ore al cellulare , l’ultimo modello di smartphone Motorola, il RAZR MAXX. Basato sul sistema operativo Android, questo smartphone vanta una batteria capace di accontentare anche gli utenti più esigenti  sia per parlare, inviare messaggi o guardare video. Progettato con uno spessore di soli 8,99 mm, Motorola RAZR  MAXX è tutt’alto che un telefono fragile. Le fibre di Kevlar lo rendono resistente mentre il vetro Corning Gorilla protegge da graffi ed urti il display Super AMOLED Advanced da 4.3 pollici. inoltre un trattamento idrorepellente  protegge l’apparecchio dalle cadute accidentali di liquidi.

La batteria ha un’autonomia di fino a 17.6 ore di conversazione, così da non essere costretti a ricaricare lo smartphone alla presa elettrica. Inoltre, la Ram da 1 GByte combinata con un processore dual-core da 1.2GHz e il sistema operativo Android garantiscono l’intrattenimento continuo, fornendo un’interfaccia utente estremamente veloce e un multitasking completo senza precedenti. Con il Motorola RAZR MAXX è possibile ascoltare la propria playlist preferita, controllare le email e sfogliare le foto salvate all’interno della propria galleria in qualsiasi momento e anche svolgendo più attività  in contemporanea.

Preinstallata nel dispositivo c’è un’applicazione (Azioni Smart) che permette di aumentare ancora di più la durata della batteria dello smartphone  automatizzando le attività  quotidiane grazie a segnali come l’ora del giorno, il luogo, i livelli della batteria e altro ancora.

Ad esempio, è possibile attivare in modo automatico il silenziatore quando si è impegnati in meeting, aumentare il  volume delle telefonate in arrivo solo da certe persone e perfino ottimizzare l’utilizzo dell’ultima goccia di energia rimasta disabilitando tutti quei servizi che ne richiedono molta e smorzando la luce del display.

MotoCast è invece lo spazio cloud personale  dove effettuare lo streaming di tutti i contenuti direttamente dal computer sullo smartphone, in modo tale da rendere disponibili sempre e ovunque documenti, foto e musica. Questo riduce gli sprechi di tempo ed evita di dimenticare su altri supporti presentazioni importanti o altri file di lavoro, proteggendo ogni singolo file direttamente sul proprio computer. Con GoToMeeting è possibile collaborare in tempo reale e creare ed editare file Microsoft Office con QuickOffice direttamente sul proprio telefonino.

Motorola RAZR MAXX é disponibile presso i principali negozi di telefonia al prezzo consigliato di 549 euro  (Iva inclusa).