Successivo

Windows

Arriva Samsung Omnia M, lo smartphone con Windows Phone

| 24 Maggio 2012

Windows

La casa coreana ha presentato l’ultimo modello di smartphone basato sul sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7.5. Dotato […]

La casa coreana ha presentato l’ultimo modello di smartphone basato sul sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7.5.

Dotato di funzionalità  multimediali di altissimo livello e di una vasta gamma di opzioni di connettività  social, Samsung Omnia M è l’ ideale per  condividere facilmente i contenuti preferiti e rimanere in contatto con amici e parenti.

Il display Super AMOLED da 4 pollici antiriflesso permette  di visualizzare messaggi e contenuti multimediali e web in modo definito e con colori brillanti, anche in condizioni di luce diurna, garantendo un notevole risparmio di batteria. Lo smartphone dispone poi di un processore a 1 Ghz e di una fotocamera da 5 megapixel oltre che della possibilità  di registrare video  in formato MPEG4, H.263. H.264.

l Samsung Omnia M semplifica la vita anche dal punto di vista dei contatti con i vari social network: scaricando Family Story, il network familiare basato sul cloud Samsung, è possibile condividere messaggi, presentazioni, foto e video con la propria famiglia su una bacheca virtuale a cui hanno accesso anche altri dispositivi Samsung.

Il servizio di comunicazione mobile Samsung ChatON collega inoltre tutti i possessori di smartphone, qualunque sia la piattaforma, in un’unica community, fornendo un servizio di messaggistica istantanea e chat di gruppo, che consente anche la condivisione in tempo reale di testi, immagini e animazioni.

Samsung Omnia M offre poi la possibilità  di giocare, condividere e accedere in modo semplice e immediato all’intrattenimento multimediale. Con Samsung AllShare si possono riprodurre film, giochi o qualsiasi altro contenuto dall’ Omnia M alla Tv, per fruire del miglior divertimento con amici e parenti.

Chi ama la musica apprezzerà  il Music Hub che genera automaticamente delle playlist in base alle preferenze dell’utente, grazie alla funzionalità  Smart DJ. I più creativi possono modificare e condividere le proprie foto con Photo Studio e inoltre tutti hanno a disposizione il servizio di archiviazione  Microsoft SkyDrive che offre 7 GByte di spazio gratuito, per archiviare nel cloud  condividere foto, video, documenti Office e appunti OneNote. E con People Hub di Windows Phone si possono raccogliere tutti i messaggi e i contatti dell’utente in un solo portale, sincronizzandoli istantaneamente con Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn, per essere sempre connessi e aggiornati al proprio mondo virtuale.

Omnia M integra anche la funzionalità  di videochiamata Samsung, per effettuare video-chat istantanee grazie alla fotocamera frontale.

Infine, gli amanti della Xbox potranno accedere al proprio profilo di gioco e alle classifiche su Xbox Live, direttamente dallo smartphone.  Samsung Omnia M è già  disponibile in Europa e funziona su rete Hsdpa. Al momento non è ancora stato rilasciato il prezzo dello smartphone.