Successivo

News

Microsoft Office alla conquista dell’iPad e di Android

Redazione | 24 Maggio 2012

iPad Microsoft Software

Microsoft sarebbe pronta a rilasciare il prossimo novembre la suite di Office per i tablet Apple e per quelli basati […]

Microsoft sarebbe pronta a rilasciare il prossimo novembre la suite di Office per i tablet Apple e per quelli basati su Android.  Lo sostengono oggi alcuni blog tecnologici che riportano la testimonianza di quanti hanno visto girare sull’iPad Office for IOS, con ogni probabilità  una versione che sarà  anche disponibile sugli altri dispositivi basati sul sistema operativo Apple, iPhone i iPod Touch compresi.

A rigor di logica ci si aspetterebbe che Microsoft limitasse Office solo ai tablet basati su Windows 8,  in arrivo il prossimo autunno  insieme al nuovo sistema operativo ma la diffusione degli iPad e della piattaforma Android e un’occasione da non perdere. Per giunta oggi chi vuole editare un testo sull’iPad deve acquistare dall’app store una App come Pages o altri editor di testi, ma manca una suite sul tipo di Office.

Ieri Steve Ballmer ha rilasciato una previsione ambiziosa per il nuovo sistema operativo di Microsoft, dicendo che a fine 2013 gli utenti  di Windows 8 saranno più di 500 milioni. Quanti di questi utilizzeranno tablet con Windows 8? Difficile prevederlo. Per quest’anno Ballmer stima invece che i dispositivi in uso basati su Windows 7 arriveranno a quota 350 milioni.