Successivo

Videogame

Videogames Party fa tappa a Milano

Redazione | 25 Maggio 2012

Gaming

Il noto festival videoludico arriva nella capitale meneghina presso il Parco Esposizioni Novegro (Via Novegro – Segrate),  Sabato 2 e […]

Il noto festival videoludico arriva nella capitale meneghina presso il Parco Esposizioni Novegro (Via Novegro – Segrate),  Sabato 2 e Domenica 3 giugno. In programma tornei, concerti cosplayer e tanto divertimento.
Il Videogames Party, festival itinerante dedicato al divertimento in formato digitale, dopo aver fatto tappa a Firenze a Roma arriva a Milano Sabato 2 e Domenica 3 giugno. L’evento sarà  animato da concerti, spettacoli e sfilate di cosplayer, ma soprattutto da tornei e sfide di ogni genere. In palio il titolo di Campione Italiano di videogiochi.
Per celebrare il successo della manifestazione è stato creato il portale www.videogamesparty.it, un sito internet completamente dedicato agli appassionati del genere dove è possibile conoscere nuovi videogiocatori, incontrare vecchi amici, allenarsi e sfidarsi in tornei online, oltre a tenersi sempre aggiornati con tantissime notizie in tempo reale.

Tra i videogiochi presenti si segnalano Super Mario e Just Dance, il party game campione d’incassi, ma non solo. Per gli amanti del calcio ci sarà  l’EA SPORTS Football Challenge 2012, la 3° edizione del torneo 2 VS 2  e 1 VS 1 di FIFA12, il videogame di calcio più apprezzato dagli appassionati. Senza dimenticare il Fight Club, il torneo dedicato a tutti i fan di Capcom e quindi di Street Fighter X Tekken e Ultimate Marvel vs. Capcom 3. Oltre al titolo di Campione Italiano della categoria picchiaduro, in palio ci saranno degli imperdibili premi. Inoltre sarà  possibile provare Skylanders, Halo Reach, Soul CaliburMagic: the Gathering, il gioco di carte fantasy più famoso del mondo, con il videogame Duels of the Planeswalkers. In palio il titolo di Campione Italiano di videogiochi, che potrà  essere conquistato solo dai videogiocatori del tour che sono stati in grado di salire in vetta alla classifica internazionale.

A corollario della manifestazioni dedicate ai videogiochi ci saranno uno show a dedicato ai cosplayer, decine di concerti sul palco centrale, animazione live e collegamenti in diretta radio. Inoltre quiz e contest dedicati al mondo dei videogiochi grazie ai quali misurare la propria cultura degli eroi su console, anteprime delle novità  videoludiche del prossimo anno, review dei classici di sempre, oltre a uno spazio dedicato a Gameloft dove provare tutte le novità  per smartphone e iPad.