Successivo

News

Certificazione ISO 27001 per le Google Apps for Business

Redazione | 29 Maggio 2012

Google

Google ha ottenuto un importante riconoscimento per la suite delle Google Apps dedicate al mondo aziendale: la certificazione ISO 27001 […]

Google ha ottenuto un importante riconoscimento per la suite delle Google Apps dedicate al mondo aziendale: la certificazione ISO 27001 che dichiara la conformità  delle Apps ai protocolli di gestione della sicurezza dello standard ISO. Il che significa che tutti i sistemi, i processi e i data centre che utilizzano le Google Apps godono degli stessi livelli di affidabilità  garantiti dalla certificazione ISO 27001. E per le applicazioni di cloud computing tutto ciò è della massima importanza: è un po’ come se Google dicesse chi mette i propri dati nel cloud con noi è al sicuro.

La certificazione ISO 27001 è stata emanata da CertifyPoint di Ernst&Young e segue una precedente certificazione FISMA ottenuta sempre dalle Google Apps per il loro utilizzo in ambito Governativo. Google si sottopone periodicamente ad audit gestiti da terze parti che seguono lo standard di certificazione SSAE/16/ISAE 3402, per assicurare ai propri clienti la continua affidabilità  dei suoi sistemi.