Successivo

News

Tutta la musica sul mobile con Samsung Music Hub

Redazione | 30 Maggio 2012

Samsung

Arriva l’atteso servizio di Samsung, Music Hub, il primo servizio mobile all-in one completamente integrato che riunisce in un solo […]

Arriva l’atteso servizio di Samsung, Music Hub, il primo servizio mobile all-in one completamente integrato che riunisce in un solo spazio l’esperienza musicale dell’utente: dai brani archiviati sul PC alla musica personale nel cloud fino a un negozio on line dove acquistare file musicali e una radio. Music Hub è per ora disponibile solo sul Samsung Galaxy S III e viene commercializzato fin da subito in Germania, Francia, Spagna, Italia e Regno Unito, ma nei prossimi mesi sarà  esteso anche ad altri dispositivi e ad altri paesi.

Basato sulla piattaforma di mSpot, società  leader nei contenuti mobili, acquisita di recente da Samsung, il nuovo servizio viene offerto sia gratuitamente sia a pagamento con diverse modalità  di fruizione.

Music Hub Store: (gratuito) offre un ampio catalogo di  19 milioni di brani forniti da 7digital e consente di acquistare canzoni singole e album nonché di ascoltare un’anteprima di 30 secondi di tutti i brani. La musica acquistata viene archiviata nel cloud e sincronizzata automaticamente su tutti i dispositivi dell’utente, volendo è possibile anche archiviarla localmente sul PC per un ascolto off line.

Music Hub Premium: (9,99 euro al mese)

È possibile caricare e accedere a tutta la propria raccolta musicale in qualsiasi luogo, godere di streaming illimitato dei milioni di brani inclusi nel catalogo Music Hub e scoprire nuove canzoni con stazioni radio basate sugli artisti preferiti dall’utente.

Music Hub utilizza la tecnologia Scan & Match per ridurre i tempi di caricamento e garantire una riproduzione di alta qualità . Gli eventuali brani privi di corrispondenze vengono direttamente caricati dalla libreria dell’utente; è quindi possibile accedere a registrazioni rare o personali (100 GByte di storage per tutti i brani privi di corrispondenze). In caso di modifica delle playlist o di acquisto di musica, la propria raccolta musicale viene automaticamente aggiornata su tutti i dispositivi personali autorizzati. La funzione Radio consente di ascoltare la musica preferita con stazioni radio programmate e personali, si possono anche creare stazioni personalizzate in base alle canzoni e agli artisti preferiti.

Music Hub è ottimizzato per i dispositivi Samsung. Lo streaming avanzato e le opzioni di download consentono di risparmiare spazio di storage, riprodurre la musica off-line e ridurre l’utilizzo dei dati sul cellulare. Le impostazioni audio sono state progettate per prolungare la durata della batteria e garantire uno streaming uniforme persino in caso di copertura di rete irregolare.

Oltre all’applicazione per dispositivi mobili, gli utenti possono accedere alla propria libreria musicale e al catalogo Music Hub on-line. Il lettore Web offre la libertà  di riprodurre facilmente la propria musica su qualsiasi PC.