Successivo

News

SmartTv Station trasforma la vecchia TV in un centro multimediale

Redazione | 31 Maggio 2012

SmartTV

TrekStor annuncia la Smart Tv Station, un dispositivo da collegare alla televisione e alla rete di casa (wireless o con […]

TrekStor annuncia la Smart Tv Station, un dispositivo da collegare alla televisione e alla rete di casa (wireless o con cavo ethernet al router) per avere a disposizione sul grande schermo tutti i contenuti digitali, i siti e i social network che si frequentano più spesso su Internet. Non solo, grazie all’apparecchio si possono vedere film in streaming, ascoltare musica e sentire i notiziari in tempo reale, e utilizzare anche le più diffuse App italiane con contenuti tematici come arte, attualità , cinema, ristoranti, moda, sport.

L’accesso ad Internet con il lettore multimediale trasforma ogni vecchio televisore in uno SmartTV di ultima generazione e offre un portale online pre‐configurato per accedere a infinite applicazioni e servizi su Internet.

La varietà  dei formati per riprodurre video, musica e immagini dalla rete domestica con il nuovo lettore TrekStor, è praticamente senza limiti. Tramite l’antenna opzionale Wlan, anche lo streaming wireless non è un problema. Grazie alla compatibilità  con Android ed Ios, qualsiasi dispositivo portatile Android o Apple può essere usato per navigare, oltre al telecomando, incluso nella confezione.

Inoltre, tramite il supporto DLNA qualunque file memorizzato o selezionato dal web può essere mandato in streaming dallo smartphone o dal tablet al televisore. Il dispositivo è fornito anche di porta Ethernet, connettore Hdmi, tre porte Usb e della funzione Nas.

Smart TV Station è anche un riproduttore multimediale completo, dal quale si può accedere a tutti i video, le foto o i brani musicali memorizzati sui computer della vostra rete, oppure direttamente da chiavette o dischi esterni, semplicemente collegandoli alle sue porte Usb.  Essendo priva di ventole per il raffreddamento la Smart TV Station è anche molto silenziosa; sarà  presto in vendita a 129 euro, telecomando incluso.