Successivo

News

Acer Aspire One 756, il notebook compagno di viaggio

| 1 Giugno 2012

È spesso solo 2,5 cm e pesa 1,4 Kg l’ultimo modello di portatile Acer, l’ideale per quando si è in […]

È spesso solo 2,5 cm e pesa 1,4 Kg l’ultimo modello di portatile Acer, l’ideale per quando si è in giro e ci si deve portar dietro il computer.  Disponibile in quattro colori, Dewdrop Silver (argento goccia di rugiada), Ladybug Red (rosso coccinella), Ash Black (nero cenere), Feather Blue (blu piuma), questo netbook è tanto bello quanto efficiente al lavoro. Gli angoli arrotondati e la superficie liscia della cover lo rendono immediatamente riconoscibile. La tastiera a isola e con tasti ampi migliora il comfort durante la digitazione e dona al portatile un piacevole feedback tattile, migliorando la produttività  e riducendo gli errori.

Aspire One 756 è dotato di processori Intel Celeron, o a scelta, Intel Pentium; chipset Mobile Intel HM70 Express e scheda grafica Intel HD Graphics con 128 MByte di memoria dedicata. Questi componenti permettono una brillante combinazione tra ottime prestazioni, basso consumo, multitasking e un’affascinante grafica con colori e video superbi.

Per quanto riguarda la connettività , il portatile supporta un set completo di connessioni: Wi-Fi con supporto alla tecnologia Acer SignalUp™ per trasmissioni e ricezioni di qualità , Bluetooth 4.0 plus (opzionale) e connessione Fast Ethernet Lan.

È possibile usare la webcam Acer HD CrystalEye e il microfono integrati per videochiamare e catturare foto. Il lettore di schede di memoria, inoltre, semplifica la condivisione delle foto preferite con gli amici.

Grazie all’a luminosità  dello schermo Acer CineCrystal, retroilluminato a Led con una risoluzione di 1366×768 pixel e formato 16:9, si può apprezzare la qualità  dei contenuti in alta definizione. E se si preferisce godere dei film preferiti o i videogiochi su uno schermo più ampio, si può connettere un televisore in alta definizione con un singolo cavo, grazie alla porta Hdmi.

Acer Aspire One 756 usa componenti a basso consumo, e dispone di un’autonomia di quattro ore prima della ricarica della batteria.