Successivo

Security

Le soluzioni F-Secure diventano app di Google Play e App Store

Redazione | 4 Giugno 2012

App Sicurezza

Gli utenti di smartphone e tablet PC possono ora scaricare le soluzioni di sicurezza e controllo parentale di F-Secure pensate […]

Gli utenti di smartphone e tablet PC possono ora scaricare le soluzioni di sicurezza e controllo parentale di F-Secure pensate per le piattaforme mobili Android e IOS.

I prodotti disponibili nel Google Play e nell’ App Store sono la suite F-Secure Mobile Security e il browser F-Secure Child Safe per IOS. La prima offre potenti funzionalità  di sicurezza in ambiente Android  e in caso di furto dello smartphone, permette di bloccare il dispositivo da remoto e di cancellare tutti i dati. Se la Sim card viene sostituita, il telefono si blocca automaticamente e il numero della nuova Sim viene inviato al legittimo proprietario; inoltre,  grazie alla funzionalità  di localizzazione remota, il cellulare può essere localizzato in qualsiasi momento. La app comprende anche funzioni di filtro e controllo alla navigazione dei minori (parental control), navigazione sicura, protezione da spyware e da altre applicazioni pericolose.

La seconda applicazione, il browser F-Secure Child Safe, è disponibile nell’ App Store di Apple e offre tutte le funzionalità  necessarie per garantire la navigazione sicura ai più piccoli e preservarli da contenuti pericolosi.  L’applicazione fornisce 15 categorie di contenuti predefiniti che possono essere bloccati o consentiti durante la  navigazione Internet, Url reputation per filtrare siti pericolosi e per impedire che gli utenti finiscano su pagine di siti che permettono le frodi.