Successivo

Networking

DVDO Air collega in wireless i dispositivi HDMI

Redazione | 5 Giugno 2012

Reti

DVDO Air è il nuovo sistema per trasmettere il segnale HDMI in risoluzione full HD senza fili, che collega in […]

DVDO Air è il nuovo sistema per trasmettere il segnale HDMI in risoluzione full HD senza fili, che collega in modo wireless i dispositivi HDMi come Blu-Ray, ricevitori TV,PC e amplificatori Av. DVDO Air si compone di un trasmettitore e un ricevitore: il primo va posto vicino alla sorgente ed è dotato di ingresso HDMI per connettere direttamente qualsiasi tipo di sorgente o il proprio sinto-amplificatore o processore video. Il secondo (il ricevitore) si mette accanto al display che riceve, sia esso il semplice televisore di casa o il proiettore più sofisticato. In pochi minuti si realizza così un collegamento HDMi full HD dotato di grande stabilità .

La vera novità  del sistema DVDO Air è però la tecnologia a 60 GHz, la banda di frequenza che offre il massimo delle prestazioni, eliminando qualsiasi interferenza  o disturbo, visto che la maggior parte dei dispositivi mobili a radio frequenza utilizza frequenze molto più basse (fino a 6 Ghz).

DVDO Air è anche dotato dell’esclusivo sistema di montaggio a muro o in alternativa si può fissare il ricevitore vicino al televisore. DVDO AIR è commercializzato in Italia da Audiogamma e costa 449 euro