Successivo

Smartphone

Il buono pasto sbarca sul telefonino

Redazione | 7 Giugno 2012

Smartphone

Un progetto innovativo, ancora in fase sperimentale, è stato avviato da Edenred Italia, inventore di Ticket Restaurant, con il Politecnico […]

Un progetto innovativo, ancora in fase sperimentale, è stato avviato da Edenred Italia, inventore di Ticket Restaurant, con il Politecnico di Milano, RIM produttore dei BlackBerry, Ingenico Italia (specializzata nei terminali di pagamento elettronico) e Reply.

Sarà  la prima sperimentazione del “Buono Pasto Mobile” : un centinaio di studenti e personale del Politecnico di Milano verrà  dotato di uno smartphone BlackBerry Cure 9380, provvisto di applicazione Ticket Restaurant Mobile da spendere in oltre 60 bar, ristoranti e market nei dintorni dell’ateneo, tutti dotati di Pos con tecnologia Nfc.

Il progetto rappresenta una delle prime applicazioni della tecnologia Near Field Communication nel campo della grande distribuzione. Grazie al Buono Pasto Mobile le aziende potranno eliminare i costi di amministrazione e di logistica correlati alla gestione del buono cartaceo; i consumatori sfrutteranno la semplicità  del telefono cellulare e avranno l’opportunità  di gestire al meglio la pausa fra colleghi e amici anche attraverso strumenti “social” pensati ad hoc per l’iniziativa.

Gli esercenti a loro volta potranno sfruttare questo canale per creare una relazione continuativa con i propri clienti, grazie anche alla possibilità  di inserire funzioni come la geolocalizzazione dei consumatori, la prenotazione dei tavoli e l’invio di offerte del giorno.