Successivo

News

Samsung Serie 9: il gioiello del mobile computing

| 7 Giugno 2012

Notebook

Frutto di oltre 30.000 ore di progettazione tecnica e stilistica il nuovo notebook Samsung Serie 9 di seconda generazione è […]

Frutto di oltre 30.000 ore di progettazione tecnica e stilistica il nuovo notebook Samsung Serie 9 di seconda generazione è il 21% più sottile e 28% più piccolo rispetto al suo predecessore, e si posizione come il modello d’alta gamma più compatto e sottile che Samsung abbia finora realizzato.

Disponibile in due formati, con schermo da 13 o da 15 pollici, il Samsung Serie 9 incorpora componenti progettati appositamente per questa macchina: tastiera, scheda madre, cavi, sistemi di ventilazione e batteria sono stati personalizzati per rispondere alle esigenze di estrema compattezza. Grazie alla tecnologia MaxScreen di Samsung inoltre è stato ridotto al minimo lo spessore della cornice e lo spazio visivo disponibile sullo schermo è stato così ampliato di oltre 2,5 cm. In questo modo è stato possibile inserire un display da 15” in una cornice da 14”.

Lo spessore dello chassis è stato ridotto a 12,9 mm nel modello a 13 pollici e a 14,9 mm in quello a 15 pollici mentre il peso è pari rispettivamente a 1,16 Kg e 1,65 Kg.

Il Samsung Serie 9 incorpora processori Intel Core i5 di seconda generazione, fino a 8 GByte di memoria e un SSD da 128 GByte. Per essere subito pronto all’uso inoltre il nuovo notebook si avvia in soli 9,8 secondi e si ripristina in meno di 2 secondi. Lo schermo HD+  stando a quanto dice Samsung, risulta più brillante del 180% grazie alla tecnologia SuperBrtight Plus ed è dotato di funzion  anti-riflesso con un angolo di visuale pari a 160°. Sia il display che la tastiera retro-illuminata sono in grado di regolare automaticamente i livelli di luminosità  necessari adattandosi alle condizioni di luce. L’ampio clickpad multitouch è dotato di un rivestimento in vetro e di un sensore d’immagine, consentendo in questo modo un miglior controllo dei gesti e un modo nuovo di utilizzare il portatile, grazie al supporto di fino a 21 tipi di movimenti diversi.

Infine il contrasto tra il colore nero minerale dello chassis e i lati in alluminio donano al Samsung Serie 9 un tocco di eleganza in più. Inoltre, la superficie sabbiata su cui non restano impronte digitali aggiunge allo stile funzionalità  e praticità  d’uso.

Il Samsung Serie 9 è già  disponibile in Italia al prezzo di 1399 euro nella versione a 13 ‘’ e di 1.699 in quella a 15” (i prezzi sono Iva inclusa).