Successivo

News

Da Buffalo il primo hard disk portatile con Thunderbolt

Redazione | 11 Giugno 2012

Hdd

Buffalo Technology presenta MiniStation Thunderbolt, il primo hard disk portatile al mondo dotato di doppia interfaccia USB 3.0 e Thunderbolt, disponibile […]

Buffalo Technology presenta MiniStation Thunderbolt, il primo hard disk portatile al mondo dotato di doppia interfaccia USB 3.0 e Thunderbolt, disponibile in Italia a partire dal mese di luglio. Grazie alla doppia interfaccia, MiniStation Thunderbolt di Buffalo offre il massimo delle prestazioni sia al mondo Mac che a quello PC.

“Creare, archiviare e spostare contenuti digitali anche quando si è in movimento è sempre stata una sfida per gli utenti, in quanto o l’interfaccia era incompatibile o troppo lenta o la soluzione di archiviazione era fisicamente troppo grande per portarla con sé”, ha commentato Fabien Rousseau, Product Marketing Director EMEA di Buffalo Technology, che ha continuato: “La collaborazione con Intel per fornire la prima soluzione di archiviazione al mondo a doppia interfaccia Thunderbolt e USB, così come il primo hard disk portatile al mondo Thunderbolt conferma ancora una volta lo spirito pionieristico e l’eccellenza ingegneristica di Buffalo.”

Dotato di un elegante chassis in alluminio con un top trasparente satinato, MiniStation Thunderbolt dispone di un indicatore di stato a LED posizionato alla base, che illumina  la superficie di appoggio; è alimentato via bus, e supporta sia le formattazioni tipiche del mondo PC, sia quelle specifiche per Mac, prestandosi a essere la  soluzione di memorizzazione portatile per qualsiasi dispositivo. Compatibile con Time Machine, MiniStation Thunderbolt è, quindi, la soluzione ideale anche per il backup dei Mac.

MiniStation Thunderbolt vanta performance massime di 5 Gbps per l’Usb 3.0 e fino a 10 Gbps con la tecnologia Thunderbolt sviluppata da Intel. Gli utenti possono spostare i loro contenuti digitali più velocemente, semplificare le connessioni tra dispositivi, mantenere la compatibilità  con quasi tutti i dispositivi e sperimentare nuovi ed entusiasmanti modi di utilizzo per un disco portatile.

Buffalo MiniStation Thunderbolt ha  3 anni di garanzia e sarà  disponibile in Italia nei tagli da 500 GByte e da 1 TByte  a partire dal mese di luglio con i seguenti prezzi al pubblico consigliati:

MiniStation Thunderbolt + USB3.0 500 GB  249,90 euro
MiniStation Thunderbolt + USB3.0 1.0 TB 309,90 euro