Successivo

Android

Firefox per Android è disponibile

Redazione | 26 Giugno 2012

Android Software

Mozilla annuncia il rilascio della versione mobile per Android del browser Firefox, scaricabile già  da ora da Google Play. Tra […]

Mozilla annuncia il rilascio della versione mobile per Android del browser Firefox, scaricabile già  da ora da Google Play. Tra le peculiarità  del browser mobile si segnala la velocità  di navigazione che è stata notevolmente migliorata insieme ai tempi di avvio e caricamento della pagina, al panning, allo zoom e in generale alle prestazioni delle applicazioni web. Firefox per Android stando a SunSpider, risulta essere significativamente più veloce dei software di navigazione web forniti con i telefoni Android.

L’interfaccia utente del browser è stata completamente ridisegnata con un nuovo lAwesome Screen alimentato da Firefox Sync, che contiene tutta la cronologia, i segnalibri, le password e i dati dei moduli direttamente sul cellulare Android.

La navigazione a schede e gli add-on di Firefox sono stati ottimizzati per offrire la migliore esperienza di navigazione mobile possibile. Firefox per Android inoltre supporta Flash e permette di guardare video, giocare e usufruire di contenuti web anche in ambiente Android.

Numerose sono anche le funzioni di salvaguardia della privacy dell’utente incluse nel browser: do not track, master password, protezione, Http Strict, Transport Security ed altre ancora.  Il supporto all’Html 5 permette agli sviluppatori di creare applicazioni web e siti basati su questo linguaggio, oltre che su JavaScript, Css e altri standard aperti.